Twitch, come guadagnare con le live: tutto quello che c’è da sapere

I giovani sono sempre più attratti di Twitch che garantisce ottime entrate economiche. Cosa bisogna fare per riempire il portafoglio?

Twitch guadagnare come piattaforma
Twitch-(Mr.informatico.it)

 

Il mondo digitale e della tecnologia ormai è una garanzia dal punto di vista economico grazie ad applicazioni che portano milioni di persone ad iscriversi per ottenere ottime entrate monetarie.

I prezzi della vita sono ormai aumentati ovunque, quindi non basta più il lavoro quotidiano ma grazie a piattaforme come Twitch possono esserci notevoli miglioramenti.

C’è questa tendenza a lavorare con i “live streaming” ossia i numerosi metodi per incrementare i propri introiti mensili. Una grande opportunità presa al volo specialmente dai più giovani e delle nuove generazioni.

Che cos’è Twitch?

Twitch guadagnare come piattaforma
Grandi guadagni con Twitch-(Mr.informatico.it)

 

Da oggi è sempre più possibile guadagnare denaro con la piattaforma di streaming live Twitch che venne introdotta nel 2011 dedicata principalmente al mondo dei videogiochi.

Ma andando avanti con gli anni, Twitch ha ottenuto un grande successo soprattutto per i giovani che si sono abbonati a questa nuova piattaforma.

Inizialmente Twitch fu introdotta semplicemente per condividere le dirette, ma in seguito alcuni utenti presero la palla al balzo sfruttando l’utilità anche economica.

Sono tanti i modi per poter guadagnare con Twitch specialmente i cosiddetti content creatoranche grazie alla diffusione della pubblicità, di sponsorizzazioni ed anche donazioni.

Guadagnare con Twitch

Una delle maggiori domande che si pongono gli interessati di Twitch è: “Ma quanto è possibile guadagnare?” Con questa piattaforma infatti, non è previsto uno stipendio base, bensì deve essere lo streamer stesso ad avere bravura e talento per poter racimolare un bel po’ di soldi.

Bisogna scegliere gli argomenti giusti da trattare, gli orari in cui i fan ed i followers seguono ed anche il tempo da impiegare. È una delle piattaforme più usate anche dagli influencer che grazie ai migliaia di abbonati accumulano ottime da poter conservare. 

Per poter avviare una propria community c’è l’obbligo di iscriversi e bisogna essere maggiorenni. Per iniziare a “lavorare” con Twitch è necessario inoltre utilizzare un determinato software di streaming online come per esempio OBS Studio o XSplit.

Ma non solo, infatti c’è una grande varietà per poter utilizzare Twitch: dai Mac, smartphone, iPhone, tablet, iPad, Playstation 4 e 5, Xbox, Chromecast, Amazon Fire TV Stick e Apple TV.

Conoscete Ninja? Uno degli streamer più conosciuti al mondo? Ha quasi 17 milioni di followers ed ha entrate annuali per milioni di dollari.

Per quanto riguarda i guadagni, secondo gli esperti è possibile ottenere cifre pari a i 3.000 ai 5.000 dollari al mese se ha si lavora almeno per un periodo di tempo di circa 40 ore alla settimana. Mica male, se si ha intenzione di arrotondare il proprio reddito o per permettersi qualche sfizio in più.

Impostazioni privacy