Tv per la casa, ormai è boom di modelli The Frame: perché tutti li vogliono

Il modello perfetto per chi, in un televisore, cerca ottime prestazioni ma non vuole rinunciare al fattore estetico.

Quando ci si trova a dover acquistare un nuovo televisore, i consumatori spesso cercano un attento compromesso tra buone specifiche tecniche e un prezzo accessibile. Negli ultimi anni, però, è emersa una categoria che sembra avere una prerogativa ben diverse: stiamo parlando delle molte persone che odiano avere un televisore tradizionale, perché pensano che questo rettangolo nero disturbi l’atmosfera e il decoro del loro soggiorno.

come è fatta the frame, la tv di samsung
Chi è alla ricerca di un televisore può dare una possibilità a The Frame, il nuovo modello di TV di Samsung – mrinformatico.it

Queste sono le stesse persone che hanno reso The Frame TV di Samsung un grande successo. Il dispositivo viene pubblicizzato sottolineando le sue caratteristiche simili a quelle di un’opera d’arte, che si mescola perfettamente con gli altri quadri di una casa quando non è in uso. Oltre all’estetica, poi, la TV offre anche specifiche tecniche che non hanno nulla da invidiare ai dispositivi concorrenti.

The Frame, il compromesso tra arte e tecnologia

La prima grande rivoluzione portata da The Frame è la sua capacità di trasformarsi in un elemento di arredo. Questi televisori, infatti, sono pensati per integrarsi perfettamente con l’ambiente domestico, grazie a un design elegante e personalizzabile. Le cornici di The Frame sono intercambiabili, offrendo la possibilità di adattarle allo stile di ogni stanza. Quando il televisore non è in uso, il televisore si può trasformare in un quadro e l’utente può scegliere tra decine di opere d’arte quella che meglio si armonizza con l’ambiente circostante.

cosa è the frame, la tv che si trasforma in quadro
The Frame di Samsung non è solo un televisore, ma un vero e proprio oggetto d’arredo – Screenshot YT Samsung – mrinformatico.it

Recentemente Samsung ha impresso un ulteriore salto qualitativo ai suoi modelli The Frame, con l’introduzione di schermi con finitura opaca nel 2022. Questa innovazione riduce i riflessi e migliora la visione delle opere d’arte visualizzate, rendendole simili a tele autentiche. La nuova finitura opaca, oltre a migliorare l’aspetto estetico, non compromette la qualità dell’immagine, offrendo una risoluzione 4K nitida e coinvolgente. La funzionalità di ambient mode ottimizza automaticamente la luminosità e il bilanciamento del bianco in base all’ambiente, rendendo l’esperienza visiva ancora più immersiva.

The Frame si adatta a diverse esigenze e preferenze, offrendo una gamma di dimensioni che varia dai 43 ai 85 pollici. Anche per gli appassionati di gaming The Frame è un’ottima opzione, supportando il gaming 4K a 120Hz nelle dimensioni superiori ai 55 pollici.

Nonostante alcune limitazioni tecniche, The Frame rappresenta quindi un compromesso eccellente tra arte e tecnologia. Si posiziona in un segmento di mercato unico, offrendo qualcosa che va oltre la semplice visione televisiva: un’esperienza estetica che arricchisce l’ambiente domestico.

Impostazioni privacy