Tutto pronto per il lancio delle console di MSI: utenti sconvolti dai prezzi, altro che PlayStation

Stanno finalmente per arrivare le nuove console di MSI. Ecco che cosa sappiamo, i prezzi sono sconvolgenti: utenti senza parole.

Il CES 2024 di Las Vegas che si è tenuto lo scorso gennaio è stata l’occasione per tante grandi aziende di presentare alcuni dei nuovi progetti in arrivo nei prossimi mesi. E oltre alle tante conferme, ci sono state diverse novità pazzesche che hanno da subito attirato l’interesse dei consumatori. Tra cui segnaliamo le nuove console di MSI, l’azienda specializzata in computer da gaming.

Ecco quali saranno i prezzi delle nuove console di MSI
Le nuove console MSI stanno arrivando: svelati i prezzi – mrinformatico.it

Le speranze degli utenti sono di poter avere tra le mani una valida alternativa alle top di gamma che conosciamo oggi come la PlayStation, l’Xbox e la Nintendo Switch. Con peculiarità uniche nel loro genere e che potrebbero attirare ancor più novità a livello videoludico. Sono finalmente emersi i prezzi ufficiali di lancio e hanno lasciato tutti senza parole. Ecco che cosa sappiamo a riguardo, è sconvolgente.

Le console di MSI stanno arrivando: prezzi e caratteristiche tecniche

L’azienda MSI è pronta a fare il suo ingresso a gamba tesa anche nel mondo delle console da gaming. La MSI Claw è infatti la nuova console portatile per PC che è stata presentata durante l’ultimo CES 2024 che si è tenuto a Las Vegas, riuscendo ad attirare l’interesse di appassionati e non sin dai primi secondi di evento.

I prezzi delle nuove console di MSI Claw
MSI Claw in rampa di lancio: prezzi e caratteristiche delle console – Screenshot MSI – mrinformatico.it

Dopo un lungo periodo di attesa, finalmente il colosso tech ha confermato ufficialmente quelli che saranno i prezzi di lancio. Si parla di 699,99 dollari per la versione di base con il Core Ultra 5 135H, 16 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di memoria interna con l’unità PCle Gen 5 M.2.

Per le due versioni più avanzate, invece, si parla rispettivamente di 749,99 e 799,99 dollari. Su entrambe ci sarà la CPU Core Ultra 7 155H con 16 GB di memoria LPDDR5 e 512 GB o 1 TB di memoria storage PCle Gen 4 M.2. Niente da fare per la presunta versione da 32 GB di RAM, come si vociferava in fiera.

Si tratta di costi sicuramente molto elevati e per diversi gamer oltre le aspettative. Tanto che sono già partite le prime critiche nei confronti di MSI, per via di una scelta che non andrà a rendere la nuova periferica adatta alle tasche di tutti. Di contro, va detto che stiamo parlando di una console con specifiche tecniche avanzatissime. Soprattutto per via dell’utilizzo dell’Intel Core Ultra 7 755H, una CPU 16 core/22 thread di ultima generazione.

Impostazioni privacy