Trucco poco conosciuto per liberare spazio nel tuo account Gmail: da imparare assolutamente

C’è un trucco poco conosciuto che permette di liberare spazio nel tuo account Gmail: da imparare assolutamente!

Trucco poco conosciuto liberare spazio Gmail
Usare il PC – Mrinformatico.it

Ogni giorno trascorriamo tantissime ore davanti agli schermi: che siano televisori, smartphone o computer poco importa. Una cosa è certa: la tecnologia ha radicalmente stravolto le nostre vite. Ci sono persone che addirittura lavorano con i dispositivi tecnologici e da qualche mese sono nate anche nuove professioni sul web. Google, da sempre, cerca di mettere a disposizione degli utenti servizi di grandissimo livello.

Il motore di ricerca del colosso statunitense è sicuramente il più famoso al mondo e viene utilizzato praticamente da tutti. Big G ha anche creato strumenti formidabili proprio per le aziende e i dipendenti come il Drive (l‘ultima novità sul servizio è sorprendente). Non mancano poi strumenti per orientarsi nel mondo (come Maps) e soprattutto il servizio gratuito di posta elettronica chiamato Gmail. C’è però un problema assai diffuso: per chi possiede un account Google, lo spazio d’archiviazione non è illimitato. Dopo qualche mese di utilizzo, può arrivare la spiacevole notifica che indica la fine dello spazio a disposizione: per questo motivo, sapere come liberare spazio è un grosso punto di vantaggio. Quest’oggi vogliamo svelarvi un trucco poco conosciuto che vi permetterà di fare spazio sul vostro account.

Trucco poco conosciuto per fare spazio sull’account Gmail: risultati notevoli

Trucco poco conosciuto liberare spazio Gmail
Inviare un’email con il pc – Mrinformatico.it

Google, rispetto alla concorrenza,  mette a disposizione dei propri account ben 15 giga di spazio. Anche se ciò sembra non avere fine, arriva il momento spiacevole in cui spunta una notifica che ci avvisa della fine dello spazio d’archiviazione. Gmail, Google Foto e Google Drive sono i principali responsabili: sapere quindi come recuperare qualche giga libero è di fondamentale importanza dal momento che,  quando finiscono, ci sono conseguenze come il blocco delle email. Big G mette a disposizione degli utenti ulteriori abbonamenti a pagamento per avere giga in più.

Se non volete fare alcun investimento, conoscere questo trucco sorprendente può fare sicuramente la differenza. Fino ad oggi, per liberare spazio, cercavate i file di grandi dimensioni e li cancellavate. Talvolta tali file sono però importanti e non riuscite ad eliminarli: per questo motivo applicazioni come WinRar diventano importantissime. Prendete quindi un file di grandi dimensioni, effettuate una compressione del file individuato e spostatelo sul Drive. Con questo piccolo passaggio, non solo farete spazio ma avrete a disposizione anche un file utilissimo e facilissimo da scaricare.

Impostazioni privacy