Trucco foto per sembrare più alti: così sembri 5 volte più slanciato

Trucco foto per sembrare più alti, nessun ritocco o chissà quale spreco di tempo, ma piccoli accorgimenti e si diventa delle giraffe!

Essere alti è il sogno dei più piccini, ma a volte a causa dell’inesperienza, in certe foto si finisce per risultare ancora più bassi. Com’è possibile riuscire a far meglio? Con questo trucco, tutto si rivoluziona, ma a favore di chi c’è dalla parte dell’obiettivo per una volta! Così, ecco come comparire al meglio in foto. Non serve avere lo smartphone più costoso oppure impazzire dietro una tecnica impossibile da imparare. Con questa guida il proprio profilo social verrà inondato di foto che piacciono: riempirsi di self-confidence è la nuova moda da condividere, i like poco importano quando ci si piace davvero!

Il miglior trucco foto per sembrare alti
Consigli digitali, come piacersi in foto, guida imbattibile – mrinformatico.it

Ovviamente, è bene fare una precisazione di base:  non serve mostrarsi per come non si è. Appunto, essere bassi non è né una vergogna, tantomeno qualcosa che dovrebbe essere “nascosto”, è piuttosto un modo di essere speciale che come qualsiasi altro dovrebbe essere valorizzato. Quindi, non serve a nulla omologarsi agli altri, ma se in foto ci si piace di più sembrando più “alti”, nel senso di slanciati, ecco qual è il trucco migliore.

La self-confidence va nutrita ogni giorno, basta criticarsi o dire chissà quali cattiverie nei propri confronti. Quel che serve è essere sé stessi avendo l’ambizione di “valorizzarsi” in qualche modo. Ecco quale trucco adottare, non bisogna nemmeno far uso di strumentazioni particolari!

Trucco foto, ecco come sembrare più alti: guida infallibile

Per prima cosa è bene sapere che la tecnica è nelle sole mani di chi impugna la fotocamera. Quindi, bisogna dimenticare il “metodo tradizionale” nel fare foto, cioè quello frontale e più comune. Serve sfruttare lo spazio circostante, e perché no, anche un pizzico di fantasia se l’occasione lo permette. I fotografi conoscono dei trucchi incredibili, e con questo la foto diventa ancora più originale. È tutta una questione di “prospettiva”, e di alti e di bassi…

Trucco foto per sembrare alti come scattarle
Consigli digitali, come piacersi in foto, guida imbattibile – mrinformatico.it

Quindi, messo da parte il metodo tradizionale, ecco cosa occorre fare. Se il soggetto della foto risulta bassino, non serve riprenderlo in maniera ravvicinata o peggio, dal basso verso l’alto. In questo modo, la foto rischia di avere una qualità pessima, poiché rende ancora più basso chi lo è di natura. Ecco perché non ci si piace mai, non si becca la prospettiva adatta alla persona! Allora, per risultare più slanciati occorre, come già accennato, valorizzare con fantasia lo spazio circostante.

Appunto, serve per prima cosa trovare un piano rialzato, come un semplice gradino. Il soggetto della foto ci salta su, e poi viene ripreso dalla fotocamera osservando in un modo che potrebbe sembrare un “errore”, ma che invece risulta il metodo migliore se unito ad altri elementi.

Si tratta di porre in basso la fotocamera, quindi osservando dal punto inferiore dello scenario, ma con una lente x2, cioè lo zoom azionato per due volte, e allontanandosi dalla persona da immortalare. Ma non finisce qui, è necessario fare l’editing giusto. Infatti, si può sfocare lo sfondo, mettendo in risalto il soggetto con la “modalità ritratto”, e poi ritagliare optando per la sezione “verticale” al valore di -10.

In questo modo, la prospettiva si rivoluziona, chi è ripreso seppur si vede che è bassino, viene comunque valorizzato in tutte le sue forme e misure, poiché sembrerà slanciato e armonioso.

Impostazioni privacy