Trasforma il tuo PC Windows in un assistente personale con Microsoft Copilot: come usarlo al meglio

Microsoft Copilot è la grande novità che permette di trasformare completamente il PC Windows, integrando un vero assistente personale. 

Anche Microsoft approda nel mondo dell’intelligenza artificiale e lo fa con alcune implementazioni che possono veramente cambiare completamente il modo di lavorare, studiare e utilizzare anche nel quotidiano questi strumenti. Non solo quindi un risvolto per aziende e attività, ma anche un grosso cambiamento persino per i privati.

Microsoft Copilot PC Windows
Cos’è Microsoft Copilot e come funziona (mrinformatico.it)

Copilot di Microsoft è appunto, come si intende dal nome, un “copilota”, quindi un assistente che ha tantissime funzionalità. In questo modo le persone che si trovano ad utilizzare la nuova versione di Microsoft 365 potranno spaziare liberamente, usare tante cose differenti in maniera simultanea, lavorare con tutti i programmi anche in modo avanzato e senza per questo avere particolari conoscenze della materia.

Che cos’è Microsoft Copilot e come cambierà i PC Windows

Con Copilot cambia completamente l’esperienza. Non solo c’è maggiore privacy e sicurezza per i dati, ma anche l’intelligenza artificiale fa da supporto quotidiano costante, disponibile tra le altre cose anche funzioni specifiche progettate per il lavoro. Di base è possibile vedere questo strumento come l’insieme di una miriade di comandi disponibili e funzioni che prima non erano possibili e che ora non solo lo saranno ma anche in formato semplificato. Si potranno riassumere i testi con Word. Oppure in Excel esplorare tutti i dat ed analizzare le tendenze, sfruttare Outlook per la posta in arrivo ed organizzare tutto.

Si tratta quindi complessivamente di una modifica senza precedenti, soprattutto se applicata a prodotti di uso comune e quotidiano come questi. Un passo in avanti che sarà vantaggioso per chiunque, dai più ai meno esperti. Una formula chiara e semplificata per avere un assistente personale sempre e comunque.

trasforma pc windows
Come trasformare completamente un pc Windows (mrinformatico.it)

Basterà installare su un qualunque PC il nuovo sistema Copilot per avere l’intelligenza artificiale integrata con tantissime attività di supporto. Attenzione, non solo ChatGPT viene “connesso” a tutti i programmi inclusi in Microsoft 365 ma ci sono prestazioni avanzate per calendario, email, chat, documenti, applicazioni esterne ma connesse. Un computer semplicissimo diventa super avanzato e quindi anche molto prestante.

Quindi, in sostanza, ci sarà maggiore possibilità di sperimentare e creare senza più essere vincolati alla conoscenza dei prodotti per poterlo fare, questo vuol dire risparmiare ore ed ore; aumentare la produttività del 20% e addirittura dell’80% per le attività secondarie; migliorare le proprie competenze e anche quello che si può fare per il proprio lavoro. Sicuramente un’opzione che non trasforma solo il computer ma il modo in cui è possibile approcciare a Windows.

Impostazioni privacy