Trasforma i video in testo: con questo sito ci metti pochi secondi ed eviti ore di appunti

Esiste un sito che trasforma i video in testo in pochi secondi. Così potrete evitare di prendere appunti per ore: è geniale.

Soprattutto quando ci si ritrova a dover seguire lezioni online o meeting di lavoro, può tornare utile prendere appunti per poi avere tutto ciò che è stato detto sotto mano. Un’abitudine che è al tempo stesso molto faticosa e può risultare controproducente, soprattutto quando i video da riassumere durano ore e sembrano non finire mai.

Il sito web geniale che trasforma ogni video in testo in qualche istante
Questo sito trasforma i video in testo, ecco come funziona – mrinformatico.it

E se vi dicessimo che c’è la tecnologia che anche in questo caso può venire in vostro aiuto? Oggi vi parliamo di un sito web in particolare che sfrutta l’intelligenza artificiale e vi permetterà di trasformare i video in testo in qualche istante. Ma non solo, perché ci sono anche alcune funzionalità extra che faranno al caso vostro se volete prendere appunti. Presto diventerà il vostro più potente alleato in queste situazioni, ecco come utilizzarlo.

Sito che trasforma video in testo: qual è e come si usa

Si tratta potenzialmente di uno dei siti web più utili che potete trovare in rete. Grazie a questo comodo strumento, avrete modo in qualsiasi momento di godere di trascrizioni di interi video in formato testuale. Così che prendere appunti non sarà più un problema e potrete farlo in qualche minuto, senza passare le ore a scrivere tutto a mano.

Cos'è e come funziona heydrafter.com per trasformare video in testo
Heydrafter.com è il sito che trasforma in qualche secondo interi video in testo – Screenshot heydrafter.com – mrinformatico.it

Si chiama heydrafter.com e potete facilmente raggiungerlo digitando l’indirizzo nell’apposita barra di ricerca del vostro browser. Una volta essere giunti sulla homepage, vi ritroverete davanti ad un’interfaccia molto semplice ed intuitiva. Con una barra dove incollare il link del video o della videolezione da riassumere. In qualche istante, heydrafter si occuperà di trasformare in testo il video che avete selezionato.

Oltre alla trascrizione completa, scorrendo verso il basso vi spunterà prima un riassunto generale delle tematiche trattate e poi uno più approfondito con tanto di divisione per argomenti. E ogni singola sezione avrà il suo sottotitolo personalizzato, così da sapere sempre cosa andrete a leggere. Aprite un file Word o di un altro programma a vostro piacimento e incollateci il riassunto ottenuto. In qualche minuto avrete il documento pronto da essere riletto o studiato. Risparmiando così diverso tempo e non dovendo più passare le ore davanti al PC. È tutto completamente gratuito e accessibile già da ora, dopo averlo provato la prima volta non ne farete più a meno.

Impostazioni privacy