TikTok Notes, quando apre il nuovo social network: spunta una data a sorpresa

TikTok Notes, clamoroso annuncio per tutti gli utenti: nonostante tutte le notizie riguardanti TikTok, l’azienda cinese ha deciso di raddoppiare le proprie entrate con un nuovo social. Le premesse sono tante e interessanti: ecco quando potrebbe sbarcare sul mercato. Scopriamo di che cosa si tratta, le info e i dettagli. 

Tik Tok arriva un'altra piattaforma social concorrente di Instagram
Tik Tok logo (mrinformatico)

L’era dei social è in costante aggiornamento e ben presto avremo l’imbarazzo della scelta. Al giorno d’oggi, non sappiamo davvero dove mettere le mani per smanettare contemporaneamente su molte altre app di grido e decisamente all’avanguardia. Se in questo momento facciamo la spola di continuo tra Whatsapp, Facebook, Instagram, Telegram e TikTok, in attesa che anche Threads (scopri qui come funziona) spopoli nella stessa maniera, scopriamo solo da alcuni giorni che il colosso cinese sta pensando di rilasciare un’altra app alternativa a TT, che da tempo spopola in maniera incredibile grazie alla facilissima realizzazione dei video di breve durata. Se un tempo il social più usato era Facebook, ora proprio Tik Tok vuole raddoppiare le interazioni con un potenziale concorrente di Instagram.

TikTok Notes, quando apre il nuovo social network

Tik Tok arriva un'altra piattaforma social concorrente di Instagram
Tik Tok logo (mrinformatico)

Come riportato da ‘webboh.it’, TikTok ha in mente di coinvolgerà i propri fruitori a 360°: se prima i video la facevano da padrona, ora l’azienda cinese vuole investire in maniera massiccia su una nuova app che focalizzerà i propri sforzi su foto e testi: si chiamerà TikTok Notes e sarà legata a stretto filo proprio con il proprio avo, dunque TikTok, garantendone la continuità su due fronti e con la possibilità di una doppia condivisione dei contenuti social

L’utente, dunque, si troverà di fronte ad una doppia scelta e potrà comunque pubblicare i propri contenuti da ambo le parti, un po’ come succede con Instagram e Facebook. Tuttavia, proprio come per entrambi i social, sarà a disposizione l’opzione di disattivazione o attivazione della doppia condivisione. L’app, per non ‘stravolgere’ troppo l’utente, dovrebbe assomigliare in maniera abbastanza riconoscibile ad Instagram, così da permettere una facile interazione senza dover perdere troppo tempo per imparare ad usarla. La data di rilascio non è stata ancora annunciata ma entro le prossime settimane dovrebbero arrivare degli aggiornamenti significativi in tal senso.

TikTok Notes, cosa dobbiamo aspettarci

Tuttavia, l’app è costantemente testata e se dovesse superare alcune prove importanti, potrebbe presto sbarcare sul mercato e competere a 360° con gli altri colossi attualmente a disposizione. Gli stessi stanno continuamente mettendosi alla prova e rivaleggiando l’uno con l’altro per diventare il top della gamma; al momento, però, la potenziale novità incuriosisce molto gli utenti che ben presto avranno l’occasione di mettere le mani su un nuovo social.

Impostazioni privacy