Test per gli amanti della letteratura: nessuno riesce a indovinare questo romanzo

Ami alla follia la letteratura? Con questo test metterai alla prova le tue conoscenze: indovina il nome di questo libro.

Chi legge spesso i libri di letteratura ha una cultura piuttosto elevata. Si informa sugli autori e cerca di capire le loro opere, così da trarne un beneficio personale. In questo modo si impara molto di più per se stessi. Però queste conoscenze possono essere d’aiuto anche in altri contesti. Ad esempio per cercare di indovinare il nome di un libro di letteratura piuttosto conosciuto. Questo è uno di quei casi: ecco la sfida di oggi.

Indovina il libro di letteratura
Prova ad indovinare il libro: è difficile – mrinformatico.it

Guardando la prima immagine proposta potete notare una serie di elementi importanti. Parliamo di un Corvo, di un Circo (una giostra, per la precisione) e poi di due Bambini. Si tratta degli elementi fondamentali per riuscire a risolvere questo test. L’obiettivo è capire il nome di un libro di letteratura mettendo insieme gli elementi proposti. Così facendo completerete il test e potrete iniziare a leggerlo. Come si può indovinare il nome di un libro di letteratura con questi elementi?

Indovina il nome del libro, non lasciarti trarre in inganno: è un test difficile

Tanto per cominciare è importante mettere insieme i pezzi. Sappiamo che i dettagli sono pochi, ma sufficienti per venirne a capo. Quindi è di vitale importanza cercare di capire il nome di questo libro di letteratura. E dato che non ci sono limiti di tempo in questo caso, si può pensare a lungo senza alcun problema. L’unico indizio che si può dare è questo: la protagonista è una bambinaia magica. Se avete capito il nome del libro, allora potete continuare a leggere.

Indovina il libro di letteratura
Sei riuscito ad indovinare il libro? – mrinformatico.it

Il nome del libro di letteratura era il seguente: Mary Poppins. Si tratta del primo romanzo della serie di libri per ragazzi. I protagonisti erano Mary Poppins e i bambini che doveva controllare. Ovviamente si tratta di un’opera classica da cui venne fuori un film nel 1964 (prodotto dalla Walt Disney Company). Fu un successo per quell’epoca dato che rimase nei nostri cuori per tanto tempo.

Con il passare degli anni venne sviluppato un altro film, ma in questo caso parliamo del 2013. Racconta di come Walt Disney abbia ottenuto i diritti per produrre il film di Mary Poppins, considerato come uno dei filmati più belli mai realizzati. Il libro di letteratura poteva essere indovinato soltanto da chi ha una buona cultura in questo campo. Siete riusciti a capire che si trattava di questo?

Impostazioni privacy