Televisore, hai sempre utilizzato male la porta USB: a cosa serve veramente

Molto probabilmente avete sempre utilizzato male la porta USB del vostro televisore. Ecco a cosa serve veramente, resterete sbalorditi.

Negli ultimi anni, il mondo delle TV ha registrato un’accelerata con ben pochi precedenti a livello di novità e tecnologie innovative adoperate dalle grandi aziende. L’obiettivo è di puntare tanto sulla resa visiva e sulla qualità audio quanto su alcune componenti extra e chicche che possono essere sfruttate soprattutto grazie ai sistemi Smart. E non sembra essere finita qui, perché per i prossimi mesi ci sono aspettative ancora più alte.

Alcuni trucchi su come sfruttare la porta USB del televisore
Porta USB del televisore, ecco come andrebbe utilizzata – mrinformatico.it

Alle volte però, è bene soffermarsi su ciò che già si ha a propria disposizione. E non per forza serve avere un TV di ultima generazione da migliaia di euro. Anche per il vostro televisore in casa di ormai qualche anno fa, ci sono elementi a cui mai avete dato la giusta attenzione e che forse non avete sfruttato a dovere. Parliamo per esempio della porta USB, che si trova o nella parte posteriore o al lato della scocca. Vi siete mai chiesti a cosa serve? Ecco la spiegazione completa, resterete a bocca aperta.

Porta USB del televisore: ecco come poterla sfruttare

Se da tempo vi chiedete in che modo potreste usare la porta USB presente sul vostro televisore, allora sappiate che questa guida vi tornerà utilissima. Ci sono alcuni trucchetti che vi daranno modo di sfruttare qualsiasi vantaggio che questo comodo servizio ha da proporre. Così che non parlerete più di un elemento extra ma di una possibilità fondamentale messa a vostra disposizione dai produttori di TV.

I trucchi per usare la porta USB del televisore in maniera sbalorditiva
Porta USB del televisore, potete utilizzarla in questo modo – mrinformatico.it

La cosa più interessante da provare è senza dubbio la riproduzione dei contenuti multimediali. Se avete archiviato all’interno di una chiavetta foto, video o musica, vi basterà collegare il tutto e come per magia la riproduzione verrà avviata in automatico sul vostro televisore. Allo stesso tempo, sempre tramite penna USB c’è anche la possibilità di registrare programmi televisivi di vostro interesse da archiviare. Proprio come si faceva ai tempi coi registratori e le VHS.

Un utilizzo già abbastanza conosciuto è invece quello di collegare le periferiche. Come possono essere la Fire TV Stick di Amazon ma non solo. Da tempo, le aziende danno la possibilità di sfruttare anche accessori tech come i mouse e le tastiere. Utili per poter godere di una navigazione più semplice ed intuitiva. Infine, lato tecnico avete modo di utilizzare la porta USB anche per caricare aggiornamenti del firmware o nuovi software.

Impostazioni privacy