Telepass, partita la rivoluzione: cosa cambia per gli italiani

Telepass ha appena iniziato la rivoluzione, vuoi farne parte? Scopri cosa l’azienda ha in serbo per soddisfare gli italiani. 

dispositivi Telepass
Novità Telepass (Mrinformatico.it)

Le giornate sono più lunghe e quale migliore occasione per concedersi delle gite fuori porta? Le temperature gradevoli, nonché i ponti festivi che si accavallano in questo periodo dell’anno invogliano assolutamente a fare degli spostamenti, quindi a prendere la macchina e trascorrere delle giornate fuori casa. Le autostrade sono fortemente sollecitate, un crescendo perché comunque da adesso e per tutta la stagione estiva ci saranno giornate dove la confusione sarà veramente intollerabile.

Un modo per poter superare questo inghippo può essere quello di avere un dispositivo Telepass grazie al quale non si dovrà fare la fila al casello. Telepass negli anni si è sempre attivato per fornire un ottimo servizio a prezzi molto competitivi. Negli ultimi tempi sono emerse delle ulteriori funzioni per garantire un servizio di qualità tale da consentire a Telepass di mantenere la sua posizione di leader. E la novità esplosa di recente è assolutamente geniale, non resta che vedere di cosa si tratta.

Telepass, la nuova funzione sta per arrivare

tunnel autostrada
Novità Telepass (mrinformatico.it)

La novità che sta portando avanti Telepass è assolutamente importante, si parla infatti di una vera e propria rivoluzione che andrà a rendere le distanze meno accentuate e soprattutto un modo per far sì che certi posti, vista la rispettiva collocazione geografica – si considerino Sicilia e Sardegna – non vengano costantemente penalizzate. L’Unione Europea infatti sta mettendo a segno una serie di progetti comuni per migliorare il collegamento interno tra i vari Stati ed è per questo che nasce Telepass europeo.

Non è più infatti solo un’idea ma una concreta realtà. Nello specifico consiste in un progetto non ancora completato del tutto in quanto le nazioni coinvolte sono ancora poche ma sono tra loro molto vicine. La bella notizia è che l’Italia rientra nel lotto delle Nazioni che possono usufruire del Telepass europeo. Quindi il suo utilizzo sarà possibile nei confini dell’Italia per i viaggi in Francia, Croazia, Spagna e Portogallo. Al momento sono questi infatti i paesi che hanno deciso di aderire al progetto comune sebbene però ci siano delle lievi differenze.

Costi e condizioni

Per poter usufruire di questo servizio bisogna sostenere una spesa maggiore rispetto a quella standard: il costo di attivazione è di €10,00 più 2,40 euro al mese. Il Telepass europeo può essere collegato ad un massimo di due targhe nei paesi quali Italia, Francia e Croazia, una sola targa per Spagna e Portogallo.

Come fare per ottenerlo? Occorre avere un dispositivo perfezionato rispetto alla versione classica Nazionale. Si deve richiedere il miglioramento direttamente dalla propria area clienti Telepass o Telepass Pay. Per chi invece ha bisogno di una sostituzione fisica del dispositivo si deve rivolgere al Punto Blu e procedere con l’iter consueto. Un cambiamento che veramente farà la differenza e che avvicina ancor di più le nazioni europee. Una novità amatissima soprattutto dagli automobilisti.

Impostazioni privacy