Telepass, da oggi è possibile fare anche questo: ottima notizia per i clienti | Tutti i dettagli

Novità per quanto riguarda le reti autostradali in Europa. Un altro paese si accoda al pagamento del Telepass per i mezzi pesanti

Telepass pagamento mezzi pesanti Slovacchia
Telepass-(Mr.Informatico.it)

 

Con il pagamento del pedaggio Telepass le autostrade dei paesi europei ottengono un miglior traffico senza troppi rallentamenti che possono causare solo problemi.

I grandi paesi della Comunità Europea, i più importanti dal punto di vista economico già da anni hanno introdotto il pagamento del Telepass ed i risultati di una buona viabilità sono sotto gli occhi di tutti.

Con l’abolizione specialmente delle dogane che rallentavano il transito delle auto ma anche dei mezzi pesanti che giravano per il continente soprattutto per questioni di lavoro.

Un altro paese del centro-est Europa si adatta al Telepass, ovvero la Slovacchia.

Telepass Slovacchia

Telepass pagamento mezzi pesanti Slovacchia
Slovacchia-(Mr.Informatico.it)

 

La maggior parte dei paesi europei, hanno già disponibili per i mezzi pesanti, specialmente i veicoli commerciali da quasi 4 tonnellate di peso la possibilità di poter usare il Telepass sulle autostrade.

Dal 15 marzo infatti, nel piccolo paese tra Repubblica Ceca ed Ucraina i messi pesanti potranno usufruire del passaggio telematico senza alterare il corso della viabilità e della circolazione.

Una grande novità, viste anche le dimensioni della nazione che non è tanto grande in modo da velocizzare anche il transito di mezzi provenienti da zone in cui c”è ancora l’obbligo del controllo alla dogana.

L’accordo è stato raggiunto infatti grazie alla certificazione locale nel sistema Eets (European Electronic Tolling Service) e con la nuova attivazione del toll charger slovacco NDS-Národná Diaľničná Spoločnosť a.s.

Quanti paesi hanno il Telepass in Europa?

Se l’Europa è un continente unito dal punto di vista politico, sociale e culturale ora c’è anche quest’ultima possibilità di legarsi ancor di più dal punto di vista stradale senza quei vincoli che possono recare difficoltà a milioni di viaggiatori che sono in Europa.

Con il Telepass introdotti per mezzi pesanti in Slovacchia, ora sono 16 i paesi già coperti dal servizio di telepedaggio interoperabile dedicato ai veicoli superiori a 3,5 tonnellate.

In Europa al momento sono quasi 200.000 i kilometri in cui è possibile usufruire del Telepass per legare velocemente anche con auto e mezzi di trasporto le strade del Vecchio Continente.

Secondo Francesco Maria Cenci, Head of Toll Unit di Telepass l’espansione del Telepass in Slovacchia “è una grande opportunità che lega ancor di più le nazioni dell’occidente e e dell’est europeo, dal punto di vista commerciale ed anche turistico in modo da semplificare i sempre più i flussi tra più Paesi attraverso un unico dispositivo interoperabile”.

Impostazioni privacy