Telefono Android: il trucco facile per renderlo più veloce

Hai un telefono android ma sembra andare sempre più lento? Non temere, potremmo avere la soluzione che fa per te 

orario smartphone
Smartphone android, come renderlo più veloce (mrinformatico.it)

Al giorno d’oggi, e come sicuramente tutti noi ben sappiamo, i nostri smartphone sono diventati oramai un dispositivo a dir poco indispensabile nella vita di tutti noi. Più volte, infatti, li utilizziamo nell’arco della giornata e pensare di stare troppo tempo senza di loro ci sembra a dir poco impossibile. Insomma, non c’è dubbio che al momento i cellulari siano diventati una vera e propria estensione delle nostre braccia e proprio per questo motivo cerchiamo sempre un modo per renderli più efficaci e funzionanti.

D’altronde, proprio per l’uso ormai ingente e costante che ne facciamo, è sempre più importante per tutti noi che i nostri smartphone siano quanto più efficaci e funzionanti possibile. Tuttavia, alle volte possiamo andare incontro a dei problemi proprio per quanto riguarda l’utilizzo dei nostri smartphone, come ad esempio la sua velocità che non è mai come vorremmo e ci rallenta in alcuni task di natura quotidiana. Ma come possiamo fare allora per poter risolvere questo problema? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Il mio Android è sempre più lento, perché?

smartphone schermata
Smartphone android, come renderlo più veloce (mrinformatico.it)

Cominciamo subito col dire che, in realtà, il problema della velocità (o per meglio dire della lentezza) dei nostri smartphone non è poi così raro ma in realtà si tratta di un problematica molto più comune e diffusa di quanto possiamo pensare. Certo, in un certo senso è fisiologico che un dispositivo col passare del tempo perda le prestazioni ottimali d’inizio e che dunque cominci ad accusare l’usura e anche i tanti utilizzi.

Ma, alle volte, questo problema di velocità arriva quasi a diventare un limite per noi e soprattutto intacca l’utilizzo del nostro smartphone. La motivazione potrebbe essere ricercata in tantissime cause: come ad esempio un utilizzo forse troppo frequente e anche sbagliato che facciamo proprio del nostro smartphone, un sovraccarico di richieste e anche di energia da parte nostra o ancora una memoria fin troppo piena che appesantisce il tutto. 

Android smartphone, come andare più veloce

Oggi, però, più che concentrarci sulle motivazioni di questo problema, vogliamo scoprire insieme a voi come fare a risolvere il problema della velocità degli smartphone soprattutto nel caso dei modelli Android. Ebbene, pare proprio esserci un trucco molto semplice da mettere in atto per migliorarne la funzionalità.

Bisogna, dunque, agire sulle animazioni in modo tale da alleggerire il dispositivo (e migliorare anche la durata della batteria) e anche per rendere il cellulare più veloce. Una volta attivata la modalità sviluppatore, dunque, non dovrete fare altro che agire sulle funzionalità del vostro dispositivo come quelle delle impostazioni. A questo punto, velocizzate le animazione come quella delle finestre o ancora le transizioni.

 

Impostazioni privacy