Telefoni Android, la nuova opzione è un qualcosa di mai visto prima: fantastico tutto ciò

Nuove possibilità per poter effettuare passaggi di dati da uno smartphone ad un altro, senza grandi problemi. Andiamo a vedere!

Trasferire dati cellulari Android metodi
Passaggio dati-(Mr.Informatico.it)

 

I telefoni moderni, Android di ultima generazione sono capaci di contenere tanti file, come foto, video immagini ed anche importanti documenti Pdf o Word.

Sono prodotti con grandi memorie interne in modo da evitare di cancellare ciò che ci serve. Ma quante volte capita di acquistare prodotti nuovi e di dove effettuare quel classico passaggio attraverso la funzione del “Phone clone” che trasmette i dati del vecchio cellulare in quello nuovo.

Ma il mondo è pieno di novità, specialmente quello tecnologico e non mancano opzioni.

Trasferimento dati

Trasferire dati cellulari Android metodi
Trasferimento via cavo-(Mr.Informatico.it)

 

Tutti noi non vorremmo mai perdere ricordi conservati all’interno di un telefono e proprio per questo Android ci permette di effettuare dei passaggi con metodi nuovi e rapidi.

Per poter effettuare questo importante procedimento, bisogna valutare bene se c’è la giusta compatibilità tra i due prodotti, solitamente non dovrebbero esserci problemi, perché il sistema Android non trova ostacoli per effettuare il passaggio da un cellulare all’altro.

Proprio Google, infatti ha Google garantito nuove funzioni e ulteriori disposizioni per il suo sistema operativo Android, progettate per semplificare e velocizzare il trasferimento dei dati attraverso diversi fattori.

Le diverse novità

Con l’avanzamento del mondo digitale di quest’era, possiamo avere la certezza di non perdere i dati all’interno dei vecchi cellulari per poterli trasferire in altri nuovi e moderni.

Ci sono varie funzioni, ed anche utili applicazioni facilmente scaricabili da Play Store, come ad esempio “Data Restore tool” nella versione 1.0.624892571.

Attraverso questa applicazione con Google, è possibile effettuare un preciso trasferimento dei nostri dati coniugando la velocità della connessione via cavo e quella del Wi-Fi riducendo significativamente il tempo necessario per configurare il nuovo dispositivo. Il trasferimento di file e dati attraverso il cavo, resta sempre come uno dei più affidabili e sicuri.

Altra tecnica è chiamata “Ripristino in Qualsiasi Momento”(Restore Anytime) attraverso la quale c’è la concreta possibilità di importare dati da un prodotto all’altro senza effettuare forzatamente dei ripristini ai cellulari.

Importante verificare spesso la compatibilità delle applicazioni per i cellulari, in modo da garantire trasferimenti semplici e senza alcune complicazioni.

Ottima possibilità anche dal punto di vista della sicurezza e della privacy, la darà Google che tutela gli utenti ed i proprietari dei cellulari.

C’è un particolare da tenere in considerazione: quando si effettua il trasferimento di file è fondamentale che i telefoni siano sempre carichi altrimenti andrà tutto perduto.

Impostazioni privacy