Tautogramma per veri esperti: nessuno trova la soluzione in meno di un minuto

Se ti piace giocare con le parole di sicuro apprezzerei questo test: sappi che nessuno lo risolve in poco tempo.

I test sono un gioco particolarmente divertente con cui si possono sfidare le proprie abilità e grazie ai quali si può staccare la mente dalla frenesia di tutte le giornate. Se hai voglia di metterti alla prova e di sfidare tutte le tue abilità in un gioco accattivante, allora questo è proprio la sfida che fa al caso tuo. Per concluderla, non dovrai fare altro che osservare l’immagine presente qui sotto e riuscire a trovare quale sia la frase misteriosa, basandoti solamente sugli indizi che ti vengano proposti.

Test Tautogramma
Nessuno trova la risposta entro un minuto di tempo – mrinformatico.it

Devi sapere che nessuno riesce a trovare la risposta corretta entro un minuto di tempo, per cui sarà proprio questo il limite che avrai per sfidare al 100% tutte le tue abilità. Ti suggerisco pertanto di impostare un timer e solo quando sarà terminato potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a indovinare la frase misteriosa in questione.

Il test del tautogramma: nessuno lo risolve subito

I tautogrammi sono dei giochi di enigmistica che hanno una certa particolarità, ossia il fatto che tutte le parole che devono essere indovinate inizino con la stessa lettera, che viene sempre fornita all’inizio del gioco stesso. In questo caso, si tratta della lettera S. Nel caso in cui non dovessi riuscire a completare questo test, non devi proprio preoccuparti, dato che avrai molte altre possibilità di poter mettere alla prova tutte le tue abilità in questo genere di giochi.

soluzione tautogramma
La soluzione del tautogramma: tu avevi indovinato? – mrinformatico.it

Tornando al test vero e proprio, se il minuto di tempo che avevi a disposizione è finito, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Innanzitutto bisogna prestare attenzione ai numeri che sono posizionati accanto alle immagini, visto che stanno a indicare il numero di lettere delle parole da indovinare. Il primo termine è legato a due donne che parlano piano tra di loro e che di conseguenza stanno sussurrando, e la parola precisa sarà il verbo correttamente coniugato, cioè sussurrano.

La seconda foto sta invece a indicare una curva sulla sinistra, parola che avrà anch’essa coniugata al plurale e di conseguenza il termine giusto sarà sinistre. Infine, l’ultima immagine sta a indicare delle donne che sono conosciute con il termine di sibille, ossia delle figure mitologiche greche e romane, ma anche personaggi davvero esistiti.

La frase misteriosa sarà quindi “sussurrano sinistre sibille”. E tu avevi indovinato?

Impostazioni privacy