Sulle TV Samsung non troveremo più un’adorata app di Google: ecco perché

Se avete una TV Samsung, presto non potrete più usufruire di quest’app di Google amatissima. È stato finalmente svelato il perché.

Le Smart TV di Samsung sono di gran lunga tra le più apprezzate ed acquistate ogni giorno dai consumatori di tutto il mondo. L’azienda sudcoreana può fornire alcuni vantaggi e garanzie che sono uniche nel loro genere e che hanno dato modo di scostarsi dalla concorrenza sia a livello di hardware che di software.

samsung tv app
Addio a quest’app di Google sulle smart TV Samsung – Mrinformatico.it

Se da un lato infatti la qualità audio e video garantita dai pannelli di ultima generazione rasenta la perfezione, dall’altra l’hub intelligente dà modo di godere di app e servizi in maniera comoda e gratuita usando il proprio telecomando. Se anche voi avete una TV del marchio asiatico, però, ci sono brutte notizie in vista. Una delle app di Google presenti all’interno dello store presto verrà rimossa ufficialmente, ecco il perché e come si potrà ovviare a questo grave ostacolo.

Addio a quest’app di Google sulle TV Samsung: svelato il motivo

Si tratta di una delle app di Google che in assoluto è stata da sempre tra le più scaricate sulle TV di Samsung con moltissimi utenti che hanno deciso di scaricarla sia per lavoro che per svago, potendo godere dei suoi innumerevoli vantaggi utilizzando solo il telecomando e un account per poter effettuare il login.

Il software in questione è Google Meet, legato al celebre servizio di messaggistica e di videocall. Secondo quanto emerso, già a partire dal prossimo 9 marzo non sarà più possibile utilizzare questo programma. E il discorso vale per l’intera gamma di smart TV Samsung lanciate dal 2021 in poi. Ma non solo, perché ad essere interessati sono anche gli Smart Monitor dalla serie 7000 e i monitor da gaming Odyssey.

app google cancellata motivo
Google Meet non sarà più disponibile sulle TV di Samsung – Mrinformatico.it

Ma per quale motivo è stata presa una decisione così brusca ed importante? Ad oggi mancano le dichiarazioni ufficiali sia da parte di Google che di Samsung. L’ipotesi di alcuni beninformati è che la “colpa” sia proprio di Big G, che avrebbe deciso di concentrare i propri sforzi sugli sviluppi di app per Android TV, andando dunque a rinunciare all’appoggio su aziende di terze parti.

Staremo a vedere se già nei prossimi giorni arriveranno maggiori delucidazioni in merito. Segnaliamo infine che, se avete una Smart TV acquistata nel 2024, molto probabilmente già ora non avete più Google Meet disponibile nello store ufficiale. Per i device più datati, invece, la data da segnarsi sul calendario è, come detto, il 9 marzo 2024.

Impostazioni privacy