Stanchi delle solite suonerie? Grazie a questa app potrete crearvela da soli

Se siete stanchi delle solite suonerie, dovreste provare subito questa app per potervela cavare sempre da soli. Ecco i dettagli.

Quante volte vi è capitato di voler cambiare la suoneria del vostro smartphone ma di rimanere interi minuti a fissare lo schermo senza sapere quale scegliere? Questo perché le librerie di suoni di default messi a disposizione dalla varie aziende sono di solito poco soddisfacenti e vengono ripetute da diversi anni.

La guida per cambiare suoneria e sceglierne una personalizzata
Ecco come fare per modificare la suoneria e scegliere un suono personalizzato – mrinformatico.it

Ma se vi dicessimo che esiste una comoda app che vi dà la possibilità di creare da soli la suoneria che volete? Vi basteranno pochi minuti del vostro tempo e avrete fatto. In questo modo, il vostro smartphone sarà personalizzato come non mai e potrete sempre decidere se e quando modificare un audio. Che sia per le chiamate in entrata o anche solo per i messaggi ricevuti o le notifiche delle app. Non ne farete più a meno dopo averci imparato a smanettare.

L’app per creare suonerie da soli: ecco come fare

Se volete creare delle suonerie da soli per il vostro smartphone, dovete sapere che c’è un’app che fa esattamente al caso vostro e dovreste provare subito. Dopo averla scaricata gratuitamente, in qualsiasi istante avrete modo di caricare i video con gli audio che vi interessano e di impostarli come suono per le notifiche di chiamate, messaggi e notifiche in generale.

L'app gratuita per creare delle suonerie da soli
Quest’app vi permette di creare le suonerie da soli – mrinformatico.it

Per prima cosa, aprite l’App Store di iOS e cercate Garage Ringtones. Completate l’installazione e nel frattempo scegliete un video da cui voler estrarre l’audio per la suoneria. Anche solo TikTok potrebbe andar bene. Ora aprite l’app che avete appena scaricato e poi fate tap sul + che compare nella porzione in basso dello schermo. Scegliete quindi Libreria video e avrete modo di caricare il video dove c’è il suono per la suoneria che volete impostare.

Da Garage Ringtones potrete tagliare la traccia estratta come volete, così da decidere quale porzione verrà effettivamente utilizzata come suono delle notifiche. Conclusa quest’operazione, fate clic sulla voce Installa e poi condividete su GarageBand, altra app di Apple che sicuramente già conoscete. Apritela e tenete premuto sul progetto che si è creato in automatico con l’audio, poi fate tap su Condividi e quindi scegliete la voce Suoneria. Salvate le modifiche e il gioco è fatto. Finalmente avrete la vostra suoneria completamente personalizzata ed unica su iPhone.

Impostazioni privacy