Sorpresa Disney+: l’amatissima serie tv torna in catalogo, ecco quando

Clamoroso in Disney+, la piattaforma rinnova per la terza stagione una serie amatissima e molto apprezzata tanto dal pubblico quanto dalla critica.

disney+ rinnova shogun
Disney+ ha deciso di rinnovare fino alla terza stagione una serie amatissima (Mr.Informatico.it)

Uscita a febbraio è diventata in pochissimo tempo un vero fenomeno streaming e culturale; stiamo parlando di Shōghun la serie basata sull’omonimo romanzo degli anni Settanta di James Clavell e che racconta le lotte di potere, in maniera sì romanzata ma in parte realmente accaduti, del Giappone medievale.

La figura di Toyotomi Hideyoshi, la cui morte nella serie è l’evento scatenante della trama, è realmente esistita; parliamo di uno dei più conosciuti e quasi venerati samurai dell’epoca Sengoku, ed è storicamente considerato il secondo dei tre grandi unificatori del Paese del Sol Levante.

Una serie che è appunto diventata un vero fenomeno, apprezzatissima dal pubblico e dalla critica e che permette di mettere in luce un Paese che sembra sempre tanto molto lontano da noi e la cui storia millenaria resta, da questa parte del mondo, ancora un mistero per molti. Visto il grande successo ottenuto, solo qualche settimana fa Disney+ aveva annunciato la seconda stagione; ora, in maniera ancor più clamorosa il colosso ha esteso il progetto fino alla terza stagione.

Clamore e sorpresa aggettivi non utilizzati a caso, ma perché nella mente degli ideatori Shōgun era stata pensata come una miniserie, e invece il successo acclamato del pubblico ha dato adito alla sua continuazione.

Shōghun, quando arrivano le stagioni 2 e 3

shogun rinnovata fino alla terza stagione quando iniziano le riprese
Tutto quello che si sa fino ad ora delle prossime stagioni di Shogun (Mr.Informatico.it)

Uno sviluppo completamente inaspettato quello di Shōghun e sicuramente determinato dall’apprezzamento del pubblico, eppure la serie non solo continuerà ma ad una seconda stagione ne seguirà una terza. Ormai è cosa certa e ad annunciarla è stata la stessa FX produttrice del progetto insieme ai co-creatori e sceneggiatori Justin Marks e Rachel Kondo che torneranno dietro la scrivania per continuare a raccontare le storie iniziare in quelli che sono diventati ufficialmente i primi episodi della serie.

Insieme a loro torneranno anche la produttrice esecutiva Michaela Clavell e la star e produttore Hirouyki Sanada. Insomma il team di scrittura e produzione è stato confermato tutto quanto e, come espresso da loro stessi, non vedono l’ora di tornare ad immergersi nelle ambientazioni medievali del Giappone e degli Shōghun.

La tavola rotonda della produzione scritta dovrebbe iniziare questa estate e a parte questo, e la conferma che ci sarà sempre la FX Production alla produzione, non si sa molto altro. Presto, insomma, prevedere anche quando inizieranno a girare e quando eventualmente la seconda stagione sarà rilasciata su Disney+.

È probabile pensare che, filando tutto liscio e senza intoppi, i prossimi episodi arrivino non prima della fine del 2025 se non inizio 2026. Insomma tempi ancora lunghi per i fan che però possono stare tranquilli perché le prossime stagioni si faranno.

Impostazioni privacy