Smartphone, quali scegliere per scattare foto pazzesche

Smartphone, stai per cambiarlo e non sai quale acquistare tra i tanti in commercio? Quali scegliere per scattare foto pazzesche

Cellulare nuovo
Cellulare, quale acquistare per fare le foto migliori – mrinformatico.it

I cellulari costano davvero tantissimo al giorno d’oggi, eppure non sembrano destinati a durare tantissimo. Infatti in molti sono certi del fatto che, dopo un certo periodo di tempo, smettano meccanicamente di funzionare così da costringerci ad acquistarne un altro. Comunque sia, come dicevamo costano davvero tantissimo, proprio per questa ragione non ci conviene assolutamente sbagliare. Prima di fare un acquisto del genere, dobbiamo stare davvero attenti e informarci molto bene, per trovare il telefono che sia più adatto alle nostre esigenze.

Infatti i cellulari oggi sono davvero la nostra vita, possiamo usarli per il lavoro, possiamo usarli come mezzo per fare qualsiasi cosa, dunque ogni caso è a sé. Ad esempio, per tantissime persone la priorità è la fotocamera: quando si viaggia è davvero importante immortalare momenti e luoghi che ci sono rimasti nel cuore, in scatti mozzafiato. Oppure semplicemente quando facciamo una gita fuori porta o ci vediamo con i nostri amici. Ma quali sono i cellulari con la miglior fotocamera in commercio?

Devi cambiare cellulare? Quale scegliere per fare le foto migliori

Cellulare nuovo
Cellulare, quale acquistare per fare le foto migliori – mrinformatico.it

Partiamo subito parlando dell’ultimo arrivato, ovvero lo Xiaomi 14 Ultra che i fan di questa marca stanno già correndo ad acquistare. Per questo cellulare la famosa marca ha deciso di collaborare di nuovo con Leica, offrendo in questo modo ai propri clienti un sensore principale da 1”, lenti Leica Summilux e con un obiettivo principale dotato di diaframma ad apertura variabile che va da da f/1.63 a f/4.0. Insomma, non è difficile da credere che sia l’ultimo modello che troviamo sul commercio, dal momento in cui ha provato a superare di gran lunga tutti i modelli precedenti. Tra l’altro, proprio per dimostrare che è perfetto come cellulare da usare a mo’ di fotocamera, possiamo agganciare al nostro smartphone anche il Photography Kit, una cover e un’impugnatura che permette al cellulare di avere dei controlli aggiuntivi e una batteria extra. Per questa e tante altre ragioni, la cifra di questo telefono ammonta a circa 1.499 euro, se non volete spendere tutti questi soldi potete acquistare invece l modello precedente ovvero Xiaomi che trovate a 1.099,90 euro su Amazon.

Passiamo ad un altro cellulare che non va certamente sottovalutato: il Samsung Galaxy S24 Ultra. Si tratta sicuramente di uno dei telefoni con la fotocamera migliore che trovate in circolazione. Tra le altre cose è dotato di intelligenza artificiale, che può aiutarvi a migliorare gli scatti dopo che li avete fatti, e potete anche cancellare qualcosa sullo sfondo che vi rovina la fotografia.

Anche gli iPhone certamente non scherzano. Sono in commercio dallo scorso novembre gli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max che senza dubbio sono due dei modelli con le fotocamere migliori in mercato. Sono praticamente simili, la differenza tra i due è che il Pro Max offre uno zoom ottico 5x invece del 3x. L’intelligenza artificiale della Apple aiuta a permettervi di ottenere lo scatto migliore in ogni tipo di situazione, poi c’è il formato ProRAW (DNG) che vi consente anche di lavorare file pieni di informazioni su programmi come Adobe Lightroom. iPhone è una buona scelta anche per realizzare i filmati.

Abbiamo parlato di Xiaomi, degli iPhone, come non menzionare anche gli Android? Ad esempio, un Google Pixel potrebbe essere per voi l’ideale. In modo particolare se volete scegliere proprio di diventare dei fotografi e di sperimentare. Si tratta di un modello molto famoso per via dell’intelligenza artificiale che vi permette di ottenere delle fotografie perfette anche nelle situazioni più complesse, potete anche godere di uno zoom digitale che va fino a 30x. La fotocamera principale può produrre degli scatti da circa 50 MP e al momento su Amazon potete pagarlo con circa il 20% in meno.

L’ultimo della lista è Hasselblad, ovvero l’One Plus 12. Si tratta di un cellulare con un sensore principale Sony LYT-808 con lo stabilizzatore ottico da 50 MP, un sensore ultrawide da 48 MP e infine un teleobiettivo 3x a periscopio da 64 MP. E non è finita qua, infatti c’è anche una quarta lente con Accu-spectrum, si tratta di una sorta di identificatore dei colori chiari con un sensore multispettrale a 13 canali. Trovate questo modello a 936 euro su Amazon, ma se volete spendere di meno, anche in questo caso potete optare per i modelli precedenti.

Impostazioni privacy