Smartphone OnePlus 3T: nuovo modello, nuovo processore e 6 GB di RAM

Il nuovo modello OnePlus 3T rimpiazzerà OnePlus 3 uscito solo 5 mesi fa. L’ultimo smartphone avrà batteria più duratura, fotocamera a 16 megapixel e nuovo processore Snapdragon. Il software è Android 6.0.1, ma la memoria non sarà espandibile

Smartphone OnePlus 3T: nuovo modello, nuovo processore e 6 GB di RAM

Sarà in vendita tra pochi giorni l’OnePlus 3T. L’arrivo del nuovo cellulare, programmato per il 28 novembre, vuole “rimpiazzare” il vecchio modello di OnePlus 3. Anzi i produttori, Carl Pei e Pete Lau, fondatori dell’azienda di Shenzhen, hanno già spiegato come il predecessore sarà sbaragliato soprattutto visti gli aggiornamenti del nuovo modello. Lo spiega il fondatore e Ceo di OnePlus, Pete Lau. «In OnePlus siamo costantemente alla ricerca del miglior prodotto e della user experience ottimale per i nostri clienti, che sono tra i più competenti ed esigenti al mondo in fatto di tecnologia. Abbiamo sviluppato OnePlus 3T per apportare migliorie significative consentite dalle nuove tecnologie. E permettere così ai nostri clienti di non dover attendere oltre per ottenere la migliore esperienza possibile». Difatti, l’azienda, ha reso noto il nuovo modello apportando modifiche e migliorie su batteria, schermo, fotocamera e ha fornito il dispositivo di un nuovo processore.

La memoria non è espandibile

Il nuovo modello presenta 6 GB di RAM ed un nuovo processore rispetto al precedente: il Qualcomm Snapdragon 821 (ora a 2,35 GHz). La batteria, sempre al litio, è più potente e garantisce un’autonomia che passa da 3mila, del OnePlus 3, a 3.4000 mAh, con 5 ore di schermo attivo. La batteria inoltre, sarà ricaricabile con Dash Charge, altro strumento di ricarica veloce, che ricarica il 3T fino al 60% in mezzora. Le fotocamere, sia quella anteriore e posteriore, hanno 16 megapixel ed il vetro è in zaffiro antigraffio.

Lo schermo, da 5,5’’, è full Hd sebbene i modelli al vertice siano già passati al 2k. Il dispositivo avrà un costo di 439 euro per il modello con una capienza da 64Gb, mentre di 479 euro per quello da 128Gb. Tuttavia, lo spazio dati non è espandibile perché, come spiegato da un portavoce. «La schedina esterna pregiudica le prestazioni ottimali. Per questo non la inseriremo più sui nostri smartphone». Il software presente sullo smartphone è Android 6.0.1 con interfaccia Oxygen OS.

Per un breve confronto, OnePlus 3, sebbene uscito cinque mesi fa, ha un costo pari a 399 euro. Anche se partito solo dalla vendita online, su ordinazione, oggi OnePlus risulta essere uno dei marchi più venduti nel mondo assieme a Huawei, Oppo e Bkk altri brand cinesi. Questi ultimi tre marchi vantano il 21% delle vendite di smartphone nel mondo.

Clicca qui per comprare OnePlus 3 Three direttamente da OnePlus su Amazon

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi