Smartphone, la batteria si scarica velocemente? Attiva questa funzione e risolvi alla svelta

Perché la batteria dei cellulari tende a scaricarsi in modo così rapido? Quali sono i motivi? E cosa bisognerebbe fare? Vediamo

Batteria scarica luminosità metodi
Telefono scarico-(Mr.Informatico.it)

 

Gli smartphone ed i telefoni cellulari sono ormai compagni della propria vita dai quali è impossibile dividersi. I motivi sono tanti, dal punto di vista lavorativo o semplicemente da quello sociale per avere delle chiacchierate con amici o parenti.

Coi telefoni si gioca e si vedono anche partite o film attraverso le moderne applicazioni che sono a disposizione. Ma attenzione perché questi prodotti tendono a scaricarsi anche velocemente.

Ma quali sono i principali motivi? E cosa bisogna fare per evitare questi problemi?

La luminosità del display

Batteria scarica luminosità metodi
Display luminoso-(Mr.Informatico.it)

 

Quando si compra un nuovo smartphone, si cerca di regolarlo a nostro piacere: il volume, l’orario, la sveglia ed anche la luminosità del display per poter leggere e vedere video nel modo migliore.

Ma sapevate che se lo schermo è troppo luminoso comporta danni alla vista ed anche alla batteria del vostro cellulare? Specialmente di notte è consigliato non avere una luminosità troppo forte perché fa male agli occhi.

Inoltre uno schermo troppo “acceso” tende a scaricare e ad indebolire lo smartphone diminuendo di conseguenza la percentuale della batteria. Cosa fare? Mettere la spina e ricaricarlo? No, il telefono ha un sistema ben preciso per evitare che si scarichi facilmente.

Regolare la luminosità

Meno male che i telefoni cellulari possono impostarsi come vogliamo e se bisogna migliorare il loro utilizzo ci sono le funzioni giuste anche per evitare che la batteria possa scaricarsi facilmente.

I cellulari moderni hanno anche la grande capacità di regolare la luminosità automaticamente, ma è sempre meglio dare uno sguardo all’interno delle impostazioni.

Quando la funzione è attiva, è comunque possibile regolare la luminosità nelle ​impostazioni rapide.​ Per disattivare questa funzione andate in Impostazioni poi su “Schermo e cliccare su “Disattiva Luminosità adattiva”, in questo modo il cellulare tenderà ad abituarsi alla luce che ci circonda.

Inoltre è possibile anche adattare il telefono con un tema scuro, come fare per poter ottenere un risparmio energetico?

È possibile attivare o disattivare la funzione in qualsiasi momento della giornata: Vai a Impostazioni poi su “Schermo” e seguire il percorso con “Attiva” o “Disattiva” “Tema scuro.”

In questo modo il cellulare non si stancherà e non rischierà di scaricarsi velocemente in modo da creare anche dei problemi mentre siamo impegnati in telefonate importanti o mentre siamo collegati ad un’applicazione presente sullo smartphone.

Impostazioni privacy