Smartphone, il codice per accedere alla funzione segreta: è davvero utile (ma quasi nessuno la utilizza)

Gli smartphone sono sempre più importanti nelle nostre vite: questo codice serve per il menu segreto. A cosa serve e perché è importante.

Smartphone codice menu segreto
Usare il telefonino – Mrinformatico.it

Ogni giorno usiamo gli smartphone fino allo sfinimento: ormai tutto è possibile con questi moderni dispositivi. Apple, Samsung e Xiaomi si sfidano ogni anno a suon di modelli strepitosi che presentano funzionalità inedite e caratteristiche straordinarie. Nella stragrande maggioranza dei casi, usiamo il dispositivo per perdere tempo durante la pausa dal lavoro o di sera dopo una giornata faticosa ed estenuante.

Non tutti conoscono, in ogni modo, i segreti del proprio cellulare. Il device in questione presenta una serie infinita di funzionalità segrete che possono modificare e non poco l’esperienza con il centro commerciale. Quest’oggi vi sveleremo invece un codice per accedere immediatamente ad un menu segreto. Questa zona dello smartphone presenta diverse voci interessanti: occhio a non sbagliare dal momento che le conseguenze potrebbero diventare devastanti (qui abbiamo visto il trucchetto per cambiare il colore ai nomi in rubrica).

Il codice per il menu segreto: a cosa serve e perché è importante

Batteria scarica cosa fare
Caricare il telefonino – Mrinformatico.it

Ci sono alcuni trucchetti che possono sicuramente essere utili nella vita di tutti i giorni: conoscere ad esempio come aprire il menu segreto è sicuramente un grandissimo vantaggio. Conoscere tutti i codici esistenti non è sicuramente facile ma alcuni meritano sicuramente una menzione. Tutti i cellulari Android hanno dei codici segreti chiamati USSD e che possono semplificare notevolmente l’uso del telefono. Con la combinazione di quattro numeri “2246“, è possibile fare un vero e proprio miracolo. La formula esatta è: *#*#2664#*#*.

Digitando questo codice e premendo poi il tasto che serve per effettuare le chiamate, il cellulare farà velocemente un test del touch screen per verificare la risposta dello schermo ai tocchi e alle interazioni. Con questo particolare codice, quindi, riuscirete a scovare eventuali problemi o difetti del touch. Ritornando al discorso dei codici segreti, quest’oggi vi ricordiamo uno dei più famosi: #31#, ad esempio, è una combinazione che vi farà fare temporaneamente una telefonata nascondendo però il vostro numero di cellulare. La lista di questi codici segreti è veramente incredibile ed alcuni permettono di fare cose fenomenali: ribadiamo però un discorso già affrontato. Conoscere a memoria tutti questi Code è quasi impossibile: imparate in pratica quelli che potete utilizzare di più.

Impostazioni privacy