Smartphone, digita 2264 con la tastiera: accade l’impensabile, resterai senza fiato

Smartphone, ci sono alcuni codici che sono veramente importanti: conoscerli tutti non è sicuramente facile ma vediamo cosa accade con “2264”.

Smartphone digita 2264 cosa accade
Avere il telefonino tra le mani – Mrinformatico.it

Lo smartphone è uno strumento che ha letteralmente stravolto le nostre vite. Questo particolare device ha una capacità di calcolo, di memoria e di connessione molto più avanzata rispetto al normale telefono. I più moderni sono anche in grado di scattare fotografie da urlo e registrare video in alta definizione. Al giorno d’oggi, il telefonino può fare proprio tutto: navigare sul web a grande velocità, effettuare ricerche accurate, comandare altri dispositivi mediante comandi vocali, effettuare videochiamate, supportare giochi notevoli sotto tanti punti di vista.

Forse in pochi lo sanno, ma il cellulare possiede alcune funzionalità nascoste che sono a dir poco notevoli. In realtà, conoscerle tutte non è così facile poiché sono veramente tante. Quest’oggi, tuttavia, vogliamo fornirvi un’indicazione pazzesca: vediamo insieme cosa accade se digitate “2264” con la vostra tastiera.

Smartphone, cosa accade se digitate 2264 con la tastiera: trucchetto sbalorditivo

Smartphone digita 2264 cosa accade
Smartphone visto da un’altra angolazione – Mrinformatico.it

Conoscere tutti i segreti e le funzioni dei nostri cellulari è veramente un qualcosa di impossibile. Gli smartphone, tuttavia, hanno dei codici chiamati USSD (Instructured Supplementary Service Data) che sono molto importanti e possono sicuramente facilitare l’utilizzo del telefono. I codici USSD vanno scritti con la tastiera del cellulare: se digitate 2246 accadrà un qualcosa di insospettabile. Utilizzando questa combinazione di numeri, è possibile attivare alcune funzioni touch screen, soprattutto quando il touch screen non funziona alla perfezione.

La formula da utilizzare è, precisamente, *#*#2264#*#*. Se scrivete questo codice e premete il tasto della chiamata, il telefonino farà un rapidamente un test del touch screen e verificherà in pochi attimi la risposta del touch ai tocchi con le dita. Con questo codice, quindi, è possibile capire se sussistono difetti al touch screen: con alcuni numeri, quindi, potete risolvere un fastidioso problema. Tra i codici USSD più famosi è impossibile non ricordare il #31#: con questa combinazione effettuerete temporaneamente una chiamata nascondendo il momentaneamente il numero di cellulare. Prima di concludere l’articolo, vi spieghiamo nuovamente cosa sono questi USSD. Tali codici sono formati da numeri affiancati dal simbolo asterisco o cancelletto (o entrambi). Se li usate correttamente, avvierete una comunicazione veloce con il sistema operativo del cellulare. Salvo rare eccezioni, ci sono grandi differenze tra i codici Samsung, quelli per Xiaomi e quelli per i sistemi operativi iOS. Ricordate infine di usarli correttamente: sbagliando alcuni delicati passaggi, rischierete di apportare più danni che benefici.

Impostazioni privacy