Smartphone Android di fascia economica: quali scegliere

Con prezzi da 100 a 200 euro, gli smartphone Android di fascia economica sono tantissimi e disparati, ma distinguibili per via delle caratteristiche, delle occorrenze e degli utilizzi. Tra questi ci sono Samsung, Xiaomi e Huawei

Smartphone Android di fascia economica: quali scegliere

Grazie all’espansione del sistema operativo Android, moltissimi sono gli smartphone del robottino, esigenti e non, che si possono trovare a prezzi economici. Sicuramente, tra i modelli più aggiornati e venduti, nonché grande classico di Android, rientrano anche i Samsung. Tali modelli sono gli smartphone più gettonati e altamente versatili, ma il modello più comune e usufruito nell’ultimo anno è stato il Samsung Galaxy A3. L’A3, predecessore dell’A5, è il dispositivo più appetibile per chi non apprezza i modelli molto grandi che spesso si rivelano tutt’altro che comodi. Nel mercato è apprezzato per le sue caratteristiche versatili e fruibili, sebbene abbia una Ram da 2Gb e una memoria interna da 16 Gb. Le fotocamere, sempre una per lato, sono quella anteriore da 8 Mp e quella principale da 13 Mp. Lo si sceglie per comodità, per il prezzo sui 120 euro, e per l’ottima fotocamera anche per i selfie. Ha Android 6.0 ed è ottimo per chi cerca uno smartphone semplice e senza pretese.

Xiaomi e Huawei

Diversamente è il discorso per chi vuole effettuare uno shopping tecnologico per comprare uno smartphone economico ma dalle grandi doti tecniche, versatile e dalla lunga durata della batteria. La Xiaomi offre molteplici modelli con batterie con lunga durata, ma lo Xiaomi Redmi Note 5 è considerato dopo un anno ancora un Best Buy anche per memoria e fotocamera. Con 64 Gb di memoria interna e 4Gb di Ram, ha una batteria da 4000 mAh, della durata di quasi 2 giorni, ha una fotocamera principale da 13 mp, più una dual camera 12mpx + 5 mpx. È ottimo per chi vuole una spesa sotto i 200 euro con un pratico sempre aggiornato, con Android 8.1, una Miui personalizzabile in tutto e per tutto e ricco di dettagli.

Oltre a Xiaomi, tra gli altri dispositivi che stanno dando del filo da torcere da Samsung, rientrano anche i modelli Huawei. Tra questi, il più valutato è il Huawei P Smart. Con sistema operativo Android 8.0 (Oreo, aggiornatissimo), ha una fotocamera da 13 Mp + 2 Mp. La memoria espandibile è di 32 Gb, 3 Gb di Ram e Dual sim, ha con sé anche la possibilità di avere la rete 5g con un software semplice da utilizzare. Il cellulare ha un costo di circa 150 euro online ed è possibile reperirlo anche nei negozi reali alla stessa modica cifra.

Impostazioni privacy