Senti ogni giorno la sua voce, ma non hai mai visto il suo volto: chi è la speaker ufficiale di TikTok | VIDEO

Speaker TikTok: abbiamo scoperto chi è. Non lo avresti mai immaginato, ma ad accompagnare i tuoi video in voice over c’è una voce.

Tik tok offre tantissime opzioni di personalizzazione dei video. Le possibilità sono potenzialmente infinite, e si può fare quasi tutto. Se non ti piace parlare quando fai video, puoi impostare una voce che parli al posto tuo. Potresti per esempio, scrivere il testo di quello che vuoi dire e poi lasciare che a leggere quel testo sia una voce scelta da te.

chi è lo speaker di tiktok
Cosa sapere sullo speaker di Tik Tok – mrinformatico.it

Guardando tra le impostazioni del social, e tra le impostazioni di personalizzazione, ci si rende subito conto che ci sono tantissime voci da poter utilizzare, sia maschili che femminili. Ce n’è una che più di tutte viene sempre utilizzata. Si tratta di una voce femminile, delicata e molto bella. Molti si sono divertiti a mettere in difficoltà, scrivendo come testo da leggere parole strane e lettere ripetute. In quel modo, la voce registrata sarebbe rimasta incastrata a pronunciare sempre le stesse sillabe.

Speaker Tiktok: ecco a chi appartiene quella voce

Dietro questo incespicare, sono sorti diversi dubbi riguardo chi ci fosse dietro quella voce. Tutti, o quasi, sono convinti di una cosa: quella è la voce di un’intelligenza artificiale. Che si chiami Siri o Google non importa, la cosa importante è che non sembra proprio una voce umana. E si ti dicessi che ti sbagli? Abbiamo infatti trovato la proprietaria della voce più famosa di Tiktok: si tratta di una doppiatrice canadese, che ha prestato la sua voce per il filtro dell’app.

speaker tik tok
Scoperto a chi appartiene la voce dello speaker di Tik Tok – mrinformatico.it

Quando la voce si impegna a leggere i testi, acquista un’inflessione che la fa somigliare tantissimo ad una voce artificiale. Ti assicuriamo però che dietro quella voce c’è un volto, anche molto bello. Kat è una speaker radiofonica, ha due bimbe e un profilo molto attivo sui social. Qui utilizza spesso la sua voce e il suo volto, nella maggior parte dei casi per rispondere a richieste dei fan che stupiti, non possono fare a meno di ascoltare quella voce.

 

@konbini Vous avez TOUS déjà entendu sa voix 👀 La voix de TikTok, c’est elle (oui, c’est une vraie personne). Kat aka @voiceofkat raconte comment elle est devenue l’une des voix les plus connues au monde #tiktokacademie #tiktok #tiktokvoice #synthèsevocale ♬ son original – Konbini

Nella pronuncia naturale, la voce perde quel piglio quasi artificiale. La cosa più particolare di questa notizia, è il fatto che probabilmente dietro tutte queste voci registrate che ci aiutano a fare le cose di tutti i giorni, ci sono sempre delle persone vero. Certo, l’intelligenza artificiale legge, ma c’è sempre bisogno di qualcuno che presti la sua voce. L’essere umano quindi sarà sempre indispensabile per certe attività

Impostazioni privacy