Se vai matto per The Prince of Persia, non perderti questi giochi: il divertimento è assicurato

The Prince of Persia è uno dei videogiochi più giocati nell’ultimo periodo: ecco quali sono titoli simili da provare assolutamente. 

Ci sono giochi che riescono a offrire agli appassionati davvero ore di divertimento e sfida. Si tratta di titoli unici nel proprio genere che permettono di divertirsi e trascorrere molti momenti cercando di migliorare i propri record.

Prince of Persia, gli altri giochi simili da provare
Prince of Persia, ecco quali giochi provare – mrinformatico.it

Un titolo simile che sta conquistando molti e sta creando tanto hype è The Prince of Persia. Il capitolo della saga targata Ubisoft sta entusiasmando fan vecchi e nuovi, donando nuovamente successo a un franchise che sembrava perso nel tempo. Ma che dire di alcuni giochi che imitano il gameplay e le sue atmosfere? Ecco alcuni titoli simili da provare assolutamente.

The Prince of Persia, tre giochi da provare se si ama il capitolo della saga Ubisoft

Prince of Persia è una saga storica dei videogiochi. Il franchise per molto tempo è stato catalogato come uno dei migliori della storia. Da qualche anno comunque, Ubisoft aveva abbandonato la saga, anche se i fan non l’avevano mai dimenticata. Ora Prince of Persia: The Lost Crown è riuscito a fare giustizia e a portare nuovamente sulla bocca di tutti la serie.

Prince of Persia, gli altri giochi simili da provare
Prince of Persia, i titoli da provare che gli somigliano – mrinformatico.it

Comunque, se si ama il genere, si possono provare giochi molto simili come caratteristiche a quest’ultimo capitolo lanciato dalla Ubisoft. Quali? Il primo è Blasphemous 2. Si tratta di un videogioco che punta sul gameplay e sulla difficoltà, mescolando elementi vintage come la grafica pixelata ad altri moderni come il combattimento souls-like.

Questo videogioco è realmente difficile: bisogna impegnarsi molto per superare i livelli e proseguire. Inoltre, occorre concentrarsi anche perché il gioco offre tante combinazioni di armi e abilità: solo combinando le migliori si possono sconfiggere i nemici più temibili.

Il secondo gioco simile a Prince of Persia è un altro prodotto Ubisoft vale a dire Rayman Legends. Questo platform bidimensionale ricorda il “Principe di Persia” per le acrobazie e i salti da fare per superare gli ostacoli del gioco. Inoltre, è stato sviluppato dallo stesso studio, vale a dire Ubisoft Montpellier.

Infine, il terzo titolo da provare assolutamente è The Last Faith. Anche questo è un gioco 2D e farà immergere il videogiocatore in un mondo cupo che ricorda molto il videogioco Bloodborne della From Software.

Inoltre, la difficoltà è alta, dunque la concentrazione deve essere eccellente se si voglio superare i diversi livelli. The Last Faith promette combattimenti avvincenti e complicati: dopo averlo provato tutti coloro che adorano la pura sfida se ne innamoreranno.

Impostazioni privacy