Se hai questo vecchio giocattolo in casa tua sei ricchissimo: oggi vale 18mila euro, collezionisti a caccia

Perché non dare una controllatina in casa propria e vedere se c’è una particolare maschera che potrebbe valere una fortuna? 

Maschera Lego oro grande valore
Maschera Kanohi Hau-(Mr.informatico.it)

 

Da bambini non abbiamo ricevuto solo simpatici peluche oppure palloni ed auto telecomandate ma i nostri genitori ed altri parenti ci hanno regalato il fantastico Lego

Quei magnifici mattoncini con i quali era possibile creare intere costruzioni da seguire con le istruzioni. Ci voleva un po’ di tempo, ma una volta completate era una soddisfazione.

Ci sono ancora milioni di persone sulla faccia della Terra appassionate per il Lego che hanno all’interno delle loro case prodotti conservati fin dall’infanzia.

Negli Usa, intanto è stato venduto un pezzo che vale un occhio della testa.

La maschera del Lego

Maschera Lego oro grande valore
Logo Lego-(Mr.informatico.it)

 

Non esistono solamente i collezionisti di monete, quadri od opere d’arte ma anche quelli di giochi o di intere costruzioni come quelle del Lego.

Nello stato della Pennsylvania intanto, è stato da poco venduto un rarissimo pezzo Lego che fa parte di una rara collezione di questo fantastico gioco.

Non si tratta dell’immensa ricostruzione di Piazza San Marco a Venezia che contava quasi 170.000 piccoli mattoncini bensì di un pezzo ancor di più particolare, quasi introvabile che a quanto pare è fuori produzione dell’azienda danese.

Stiamo parlando della piccola maschera di Kanohi Hauproveniente dalla collezione Bionicle. 

Quanto vale questa maschera?

Questa piccola maschera è dotata di un grande valore: infatti secondo Chad Smith, vicepresidente dell’e-commerce e della tecnologia per Goodwill questo piccolo pezzo di Kanohi Hau vale circa 18.000 dollari!

Si tratta di una minuscola maschera di oro in 14 carati prodotta in soli 30 esemplari. Infatti la produzione iniziò più quasi 20 anni fa nel 2001 e già furono distribuite.

Tra il 2015 ed il 2016 ci fu una breve reintroduzione di questi piccoli prodotti, ormai fuori mercato. Quindi per gli amanti del Lego vale la pena dare una controllatina e vedere se si ha ha disposizione questo pezzettino così pregiato.

Secondo Smith durante la produzione di queste maschere, 25 furono consegnate ai produttori dei mattoncini Lego, mentre le restanti 5 furono mese sul mercato.

Quindi è quasi improbabile che qualcuno possa averla nelle proprie collezioni. Queste maschere appartenevano garantivano poteri protettivi a chi le indossa e il potere della maschera dorata di Kanohi Hau è particolarmente forte.

Appartenevano ai tanti personaggi che vivevano sull’isola immaginaria di Mata Nui. Come sostiene sempre Chad Smith, i collezionisti hanno iniziato a valorizzare questi prodotti dopo aver saputo che un piccolo mattoncino fu venduto a 15.000 dollari mentre questa maschera Kanohi Hau è considerato il pezzo Lego più venduto di sempre.

Impostazioni privacy