Se hai in casa questo gioco per PlayStation 3 possiedi un vero tesoro: collezionisti a caccia, il valore di fa girare la testa

Grande opportunità per gli appassionati di videogames, bisogna controllare se ci sono questi giochi, valgono davvero tanto!

Giochi Playstation 3 prezzi introvabili
NBA ELITE 11-(Mr.Informatico.it)

 

Il collezionismo e la passione di conservare oggetti non vale soltanto per le monete, per reperti di arte o di quadri e pittura ma ci sono anche individui che hanno una grande passione per i videogiochi. 

Ricordate la Playstation? Una delle prime innovazioni per i videogame che uscì verso la fine degli anni ’90 che cambiò totalmente il modo di giocare di milioni di persone.

Tra immagini, video e velocità la Playstation poi continuò con la 2 e la 3 per la quale esistono giochi che si cercano tuttora a grandi prezzi.

I giochi più costosi della PS3

Giochi Playstation 3 prezzi introvabili
Playstation 3-(Mr.Informatico.it)

 

Giochi di thriller, d’azione, di lotta oppure quelli sportivi come Fifa che quest’anno è giunto alla sua 24a edizione. La Playstation 3 dopo le prime due versioni cambiò totalmente anche come configurazione, i joystick riscuotendo anche un ottimo successo di vendite.

Viviamo in un’epoca generazionale in cui vanno di moda i giochi digitali sono sempre meno coloro che si applicano ancora a giocare dinanzi alle tv collegando la consolle.

Esistono ancora dei giochi che sono considerati dei cimeli, specialmente per i grandi cultori ed amanti di videogiochi della Sony e della Playstation.

Che prezzi!

Esistono dei modelli di videogames oramai introvabili sul mercato, specialmente per chi ha ancora voglia di giocare con la Playstation 3 che ha sancito l’epoca della fine degli anni ’90 con l’inizio di questi ultimi 20 anni di giochi.

Ma quali sono i giochi più ricercati dagli appassionati? Al 5° posto troviamo Rain-Digitales, un videogame basato sulla tecnica e sulla bravura dell’invisibilità. Non ebbe una grande diffusione in Giappone, ora il suo prezzo oscilla tra 594 dollari se le copie sono nuove, 296 dollari se sono Complete-in-Box.

Al 4° posto, invece c’è Aquanaut’s Holiday: Hidden Memories e bisogna sottolineare che questo esemplare ha un caso alquanto particolare, infatti alcune copie in inglese furono vendute solo in paesi come la Corea del Sud. Il prezzo è a 750 dollari mentre una copia Complete-in-Box a 500 dollari.

In terza posizione c’è Final Fantasy 13, gioco celebre fin dalle prime edizioni, che ha coinvolto milioni di appassionati di videogame. Questo gioco è tra i più costosi e rari da trovare. Secondo gli esperti Final Fantasy 13 una copia nuova vale 1.315 dollari, mentre una copia Complete-in-Box 877 dollari.

Chi ricorda JoJo’s Bizarre Adventure? Gioco particolare ed avvincente, quasi introvabile che ha un prezzo di ben 2.088 dollari, mentre Complete-in-Box può essere venduta a 1.392 dollari.

In prima posizione c’è un gioco sportivo come NBA Elite 1, tra i più desiderati per la Playstation 3. Si leggono prezzi che oscillano tra vendite a 5.480 dollari fino ad esemplari venduti addirittura a 17.500 dollari! 

Quindi, se magari ne vostri cassetti o mobili, trovaste uno di questi 5 reperti, potreste arricchirvi improvvisamente!

Impostazioni privacy