Se hai il router Wi-Fi in questi punti spostalo subito: senza saperlo corri un serio rischio

Non sai dove mettere in router del wi-fi? Sicuramente non devi posizionarlo in questi punti della casa o sarà peggio per te.

Ad oggi è difficile pensare di vivere in un mondo senza connessione internet. Non si tratta soltanto di voler restare al passo con i tempi ma di vivere la quotidianità con tutte le comodità di poter accedere al web ogni volta che abbiamo bisogno di qualsiasi cosa. Forse una delle invenzioni più innovative e travolgenti del nostro tempo, internet ha davvero sconvolto le nostre vite in tutti i sensi, in bene e in male. E grazie alle compagnie che erogano questi servizi ognuno di noi può avere internet a casa propria comodamente.

dove mettere il router wi-fi
Non mettere il router in questa posizione – mrinformatico.it

Ormai non è facile trovare qualcosa che non abbia bisogno di una connessione internet in casa. Si può ottenere installando un router per potersi collegare al wi-fi. Ma questo piccolo e comodo oggetto va posizionato in un punto specifico e sicuramente non va messo in alcuni luoghi in cui, invece, spesso, viene posto: ecco tutti gli errori che non dovete fare per non correre rischi. 

Non mettere il router in questi punti se non vuoi correre il rischio con il wi-fi a casa

Una connessione internet veloce e comoda a casa è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere bene o per lavorare. Ormai le professioni in smart working sono sempre di più, così come i lavori che senza il web non potrebbero esistere. E per tutte le persone che lavorano da casa oppure che usano tanto il pc, che sia per gaming, per usufruire di servizi streaming di ogni genere o per navigare in internet per qualsiasi ragione, è bene che il proprio wi-fi sia efficiente al massimo senza correre alcun rischio. Inizia dal giusto posizionamento del modem.

dove mettere il router wi-fi
Non fare questi errori con il router wi-fi – mrinformatico.it

Il router wi-fi non dovrebbe mai essere posizionato vicino agli elettrodomestici come frigoriferi, forni a microonde o televisori che potrebbero interferire con le onde elettromagnetiche. Niente superfici metalliche che possono ostruire le onde wi-fi e per lo stesso motivo evitare di metterlo dietro a muri molto spessi o addirittura chiusi in credenze e armadietti.

Se volete sfruttare al massimo il wi-fi e avere una connessione veloce il router idealmente dovrebbe trovarsi al centro della casa, rialzato e mai a terra e lontano da potenziali fonti di interferenza di qualsiasi genere, come specificato in precedenza. Con questi pratici consigli potrai usufruire di una connessione internet al massimo delle possibilità del tuo router.

Impostazioni privacy