Scovato il tasto segreto dei cellulari: usalo anche tu e resterai a bocca aperta

E’ incredibile quello che è stato scoperto sui cellulari: sembra, infatti, che nei nostri smartphone ci sia un tasto che pochi conoscono

usare smartphone
Conoscevi questo trucchetto del tuo smartphone? (mrinformatico.it)

La tecnologia, oramai, ha fatto passi da gigante e non è certo un mistero che sia diventata sempre di più una realtà imminente e quotidiana nelle nostre giornate. Ci basta pensare, d’altronde, a quante volte siamo portati ad accendere il nostro laptop o ancora a prendere in mano il nostro smartphone anche solo per una “scrollata” sui social.

Insomma, nel giro di solo qualche decennio abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione senza precedenti per quanto riguarda proprio la diffusione della tecnologia nella nostra vita. E, senza dubbio, il simbolo più rappresentativo di questo cambiamento è stato rappresentato proprio dagli smartphone: il cellulare, infatti, è diventato un’estensione, oramai, del nostro braccio ma nonostante questo c’è ancora qualcosa che non sappiamo.

Quanto conosciamo degli smartphone?

usare smartphone
Conoscevi questo trucchetto del tuo smartphone? (mrinformatico.it)

Non è certo un mistero che, oramai, i nostri smartphone siano sempre più innovativi e soprattutto pronti a fornirci tantissimi strumenti oltre che opportunità per risolvere i task di tutti i giorni. Basta un semplice click e ci sembra, alle volte, di avere tutto il mondo a portata di mano: insomma, in queste semplici scatolette che oramai sono sempre con noi è racchiuso molto più di quanto possiamo immaginare.

Tuttavia, proprio per le loro numerose funzioni, spesso siamo noi i primi a non conoscere a pieno la totalità degli strumenti e delle opportunità che gli smartphone mettono a nostra disposizione. In particolare, oggi vogliamo svelarvi una funzione segreta ma anche di estrema importanza che cambierà il vostro modo di usare gli smartphone. 

Smartphone, il tasto segreto

Ebbene sì, sembra proprio che esista una funzione o per meglio dire un tasto segreto che in pochissimi conoscono quando si ha a che fare con il mondo degli smartphone. Si tratta, nello specifico, di una combinazione di tasti che è presente in ogni cellulare e che vi permetteranno di avere accesso a una funzione a dir poco indispensabile e soprattutto imperdibile. Tutto ciò che dovete fare, dunque, è tenere premuto il tasto di accensione insieme a quello specifico per abbassare il volume.

Una combinazione che, forse, in un primo momento vi sembrerà di poca importanza soprattutto se considerate le tante opportunità e i numerosi strumenti che gli smartphone oggi giorno mettono a nostra disposizione. Ma, in realtà, proprio questa funzione di “cattura schermo” potrebbe rappresentare un’opportunità senza precedenti, fornendoci in pochi secondi la possibilità di memorizzare elementi come foto, chat o informazioni che potrebbero servirci in un secondo momento.

Impostazioni privacy