Scommetto che queste emoticons non le hai, c’è perfino Harry Potter: come ottenerle

Le emoji sono ormai tantissime, ma non tutti sanno che c’è un modo per aggiungerne altre e molto particolari: c’è anche Harry Potter.

L’introduzione delle emoji ha chiaramente cambiato il nostro modo di comunicare online: prima della loro invenzione era davvero difficile riuscire a esprimere le emozioni e il tono della conversazione all’interno di un messaggio scritto, ma al giorno d’oggi basta aggiungere una faccina e il gioco è fatto.
La lista di emoji disponibili sulle piattaforme è lunghissima, ma non tutti sanno che possiamo aggiungerne delle altre molto particolari attraverso un trucchetto.

emoji
Esiste un trucco per aggiungere emoji particolari – mrinformatico.it

Le emoji sono la naturale evoluzione delle emoticon: queste ultime erano combinazioni di caratteri che formavano un’espressione facciale particolare, come ad esempio il classico “smile” :).
Con l’avvento degli smartphone sono arrivate anche le emoji che non sono solo faccine che esprimono emozioni e sensazioni, ma veri e propri ideogrammi che indicano oggetti, persone, luoghi, simboli e tanto altro.

Il trucco per aggiungere emoji esclusive alla tastiera dello smartphone

Pur essendo tantissime alla fine gli utenti utilizzano sempre le stesse emoji e la maggior parte di esse viene totalmente ignorata perché non sempre si riesce a inserirle all’interno di conversazioni con amici e conoscenti su WhatsApp.
Non tutti sanno che però esiste un trucchetto per aggiungere alla propria tastiera emoji dei simboli nuovi che sorprenderanno tutte le persone alle quali le inviate all’interno della chat.

Per aggiungere queste emoji nuove non bisogna aggiornare il proprio smartphone a una versione successiva o scaricare qualcosa da internet che potrebbe compromettere la sicurezza del dispositivo, ma basta solamente effettuare poche azioni e nel giro di meno di un minuto è possibile avere a disposizione emoji molto particolari ed esclusive come il simbolo di Harry Potter o il logo della Apple.

emoji
Come aggiungere nuove emoji alla propria tastiera – mrinformatico.it

Per aggiungere questi simboli esclusivi alla propria tastiera di emoji basta andare su Google o su Safari (se state utilizzando un dispositivo iOS) e cercare il simbolo che preferite.
Ad esempio se volete aggiungere il logo della Apple vi basterà cercare su internet “Apple logo” o “Apple symbol” per trovarlo.
A quel punto non dovete salvare l’immagine del logo, ma copiare il simbolo.

@angietutorials

͛Quello di Harry Potter lo amo ͛  ◡̈ ! #angietutorials #contentcoach #trucchiiphone #iphonehacks #appleitalia #appletricks

♬ Say Yes To Heaven – Sped Up – Lana Del Rey

Dopo averlo copiato bisogna andare nelle impostazioni dello smartphone, accedere alla sezione “Generali” e successivamente su “Tastiera”.
Per mettere in pratica il trucco bisogna cliccare su “Sostituzione testo” e incollare il simbolo che abbiamo copiato da internet nella barra “Frase”.
Nella barra “Abbreviazione” invece va inserita una parola che permette di far apparire quel simbolo quando la scriviamo in chat come ad esempio “Apple”.

Impostazioni privacy