Sarà come avere un PC con doppio schermo a metà del prezzo: l’accessorio che tutti sognavano

Tra le novità del CES 2024 abbiamo visto nuovi e costosi PC a doppio schermo: questa è una soluzione low cost che ti salva la giornata.

In una sorta di respiro cosmico tecnologico, i device negli ultimi anni sono prima passati dall’essere molto ingombranti all’essere molto meno ingombranti e adesso stanno tornando ad essere più ingombranti ma in una maniera diversa.

come creare una postazione pc multi schermo
PC doppio schermo low cost. Ti serve questo! – mrinformatico.it

Per chi lavora come nomade digitale o semplicemente per chi può aver bisogno di più di uno schermo, l’idea di creare una postazione PC per migliorare la produttività aumentando il numero degli schermi o la misura degli schermi utilizzati diventa una necessità. E non è solo necessità per chi si occupa per esempio di fare editing video, che utilizza quindi software con molte finestre di controllo e menu da tenere aperti, ma anche semplicemente per chi si occupa di gestire notizie in tempo reale e ha bisogno di avere più social aperti contemporaneamente per non perdere nulla.

E poi ci sono i programmatori, che cercano di creare postazioni di lavoro che siano quanto più comode possibili. Tra le novità del CES 2024 abbiamo visto il nuovo Asus con doppio schermo. Ma c’è un nuovo prodotto su Kickstarter che potrebbe rivelarsi un’ottima alternativa.

Se vuoi un PC doppio schermo non devi cambiare il PC!

Come accennato, durante il CES 2024 Asus ha mostrato al mondo il suo nuovo modello di laptop che è in realtà composto da due schermi e che, semplicemente abbinando una tastiera e un mouse, si trasformano nei fatti in una zona di lavoro estesa ed estremamente comoda. Quello visto al CES di quest’anno è già la versione migliorata e superiore rispetto a una idea che Asus, e altri, avevano già avuto di inserire un ulteriore piccolo schermo nella parte alta della scocca dei laptop (andando forse finalmente a trovare la giusta misura per quella famosa a fascia apparsa su alcuni MacBook ma che ne hai fatti nessuno riusciva ad utilizzare a dovere).

doppio schermo per pc in offerta
Doppio schermo touchscreen e a prezzo super! – Screenshot JSAUX – mrinformatico.it

Su Amazon si trovano invece diverse soluzioni che consentono di moltiplicare la quantità degli schermi e a questa seconda categoria appartiene un accessorio estremamente portatile sviluppato da JSAUX, società molto famosa per il modo in cui gestisce l’idea di console portatile e per gli accessori mobile. Il nuovo prodotto si chiama FlipGo e verrà realizzato in due taglie: con due schermi da 13,5 pollici o con due schermi da 16 pollici.

La particolarità degli schermi 16 pollici è che saranno touch screen. L’idea di fondo è molto simile proprio ai nuovi modelli Asus: collegarsi al computer di cui devono mostrare le attività con un semplice cavetto. Ma con in più il bonus di essere estremamente più leggeri. Questa almeno è la promessa di JSAUX. Il doppio schermo dovrebbe essere dotato di braccio e staffa, per il posizionamento in verticale. Il prezzo nel caso in cui tu sia interessato è di circa 560 dollari per la variante più piccola e circa 699 dollari per la variante più grande.

Impostazioni privacy