Sapevi che puoi regolare l’intensità della luce della torcia sul tuo iPhone? Il trucco geniale

La torcia del tuo iPhone è troppo forte o troppo poco intensa? Regola la quantità di luce con un trucco geniale da imparare subito.

Il tuo smartphone della Mela può essere un oggetto tecnologico molto valido in una serie di situazioni ma sapevi che può anche essere uno strumento utile in quelle specifiche circostanze in cui non hai bisogno di tanta tecnologia ma solo di un po’ di luce in più?

la torcia di iphone è troppo forte, cosa fare
Illuminante trucco per iPhone, sai cosa fare con la torcia? – mrinformatico.it

Come qualunque altro smartphone, anche iPhone è infatti dotato di una funzione denominata Torcia. Questa funzione permette di accendere il flash solitamente utilizzato per le foto con scarsa illuminazione e di usare quindi il device come una torcia improvvisata.

Eppure Apple ha inserito in questo strumento all’apparenza così semplice ed elementare qualcosa di più e di diverso che devi conoscere. Perché come sempre succede, anche la tua torcia può stupirti e fare molto più di quello che pensi. Per attivare il trucco e gestire la luminosità della torcia hai bisogno di un dito.

Il trucco iPhone per gestire la torcia

Nel momento in cui attivi il menu delle impostazioni trascinando il dito dall’alto in basso, il Control Center, sulla schermata principale puoi trovare diverse icone che ti aiutano ad avere sotto mano, per esempio, le connessioni WiFi e Bluetooth, la modalità aereo, quella notturna e sapere che cosa stai mandando in streaming attraverso il servizio Airplay.

come gestire la torcia di iphone
Torcia troppo forte? iPhone ha un trucco per questo – mrinformatico.it

Ma tra le tante icone c’è ovviamente quella della torcia. In questo iPhone non ha inventato nulla di diverso, dato che anche gli smartphone Android posizionano la torcia nel menu che si apre muovendo il dito dall’alto in basso. Quello che però puoi fare con il tuo smartphone della Mela è non solo attivare o disattivare la torcia ma scegliere quanto questa debba essere luminosa oltre quello che tu pensi sia possibile. Il trucco per poter gestire la luminosità della torcia dell’iPhone è quello di non toccare semplicemente l’icona della torcia ma tenere premuto il dito. Vedrai in questo modo comparire uno slider per scegliere quanto deve essere luminosa la torcia. Sono disponibili quattro livelli di intensità e di solito la torcia, quando viene attivata, si trova automaticamente all’intensità massima. Ma non sempre hai bisogno di accendere tutte le luci di San Siro.

Per questo può tornare utile sapere che puoi utilizzare una intensità minore. Immagina per esempio di voler utilizzare il tuo iPhone come luce aggiuntiva mentre stai registrando un video con un altro device e di non avere bisogno che la torcia illumini tutto: con il menu che compare semplicemente tenendo premuta l’icona puoi decidere quanta luce avere. La funzione è presente in tutti gli iPhone a prescindere dal modello e soprattutto dalla versione del sistema operativo presente. Per spegnere la torcia puoi toccare di nuovo l’icona ma tieni presente che la prossima volta che avrai bisogno di questa illuminazione esterna, l’illuminazione sarà comunque quella di default che Apple ha impostato e se avrai bisogno di una illuminazione diversa dovrai far apparire il menu a scorrimento.

Impostazioni privacy