Sapete qual è stato il primo gioco ad uscire per PS5? Risposta incredibile

Sapete qual è stato il primo gioco ad uscire per PS5? E’ una domanda che solo pochi curiosi e veri intenditori si sono fatti per diverso tempo. Scopriamo qual è la curiosità riguardante la console next gen, ancora in attesa di giochi di spessore da giocare e che si fanno attendere ormai da diversi anni. Risposta incredibile, nessuno lo sapeva. 

Playstation 5 primo gioco uscito nel 2020
Playstation 5, console bianca (mrinformatico)

La Play 5 è ormai un accessorio presente in quasi tutte le case, un notevole successo per la console della Sony che dopo i problemi riscontrati durante la pandemia sta decisamente raccogliendo i propri frutti. Ormai da un paio d’anni viaggia su vette elevate per quanto riguarda le vendite, un successo annunciato che non ha ancora espresso appieno il proprio potenziale. Le stesse proseguono senza sosta ormai da mesi, un vero successo grazie alle sue funzioni e all’incredibile capacità di coinvolgere gruppi di persone per intere serate. Risolti i problemi con la produzione, con il via libera nel mercato la console è stata presa d’assalto in tutti i negozi specializzati, facendo numeri pazzeschi mese dopo mese, tra cui l’invidiabile record di 620 mila pezzi stabilito negli USA. Eppure, dal momento del lancio, non erano tantissimi i giochi a disposizione… 

Il primo gioco per PS5, in molti non lo sanno

Playstation 5 primo gioco uscito nel 2020
Playstation 5 rosa, una delle prime ad uscire (mrinformatico)

Come riportato da ‘Everyeye.it’, il primo gioco per PlayStation 5 uscito nel novembre del 2020 è stato il remake di Demon’s Souls, seguito da Destruction AllStars e Marvel’s Spider-Man Miles Morales. Demon’s Souls, dunque, è il primo gioco ad essere uscito in pieno periodo pandemia, annunciato nella primavera dello stesso anno e in vendita nel periodo annunciato nonostante le problematiche emerse. Demon’s Souls Remake è considerato una delle saghe più belle ed apprezzate dai gamers, che rimarca in maniera molto profonda diversi tratti di Bloodborne, altro celebre gioco molto apprezzato dalla critica. 

PS5 e non solo, quante novità per il futuro…

Tuttavia, il futuro sembra davvero roseo, visto che recentemente sono state rivelate alcune novità davvero sensazionali su giochi molto attesi: come rivela il sito, nelle ultime ore il noto leaker Silknigth ha parlato apertamente di Bloodborne Remastered, Starfield e FF9 Remake, giochi in procinto di sbarcare molto presto su PS5. Come se non bastasse, su X ha anche ammesso che Naughty Dog non sta ancora sviluppando The Last of Us 3 ma un nuovo gioco ancora segreto, mentre Horizon 3 e Ghost of Tsushima 2 sono decisamente realtà, seppur con possibilità di uscita relativa alle tempistiche davvero molto differenti… Per gli amanti del PC, invece, sembra che The Last of Us Parte 2 Remastered dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2024. 

Impostazioni privacy