Samsung Notebook, presto nuovi modelli con Window 10

L’azienda coreana sta preparando l’uscita di due nuovi modelli di Notebook, uno di 13 pollici e l’altro di 15 pollici. La batteria avrà un’autonomia di 7 ore, gli schermi saranno in Full HD e avrà un processore Cpu con Intel core i7. Il sistema operativo su cui gireranno sarà Windows 10

Samsung Notebook, presto nuovi modelli con Window 10

La Samsung, oltre all’uscita di nuovi smartphone, tra cui il Samsung S8, prepara anche la presentazione dei suoi nuovi laptop. Secondo le ultime notizie saranno presto presentati due modelli di Notebook appartenenti alla serie 9: uno di 13.3’’ pollici e l’altro di 15’’. Più resistenti dei predecessori, gli ultimi laptop saranno in titanio e peseranno meno di 1 chilogrammo (la versione da 13 pollici sarà di 800 grammi, mentre quella da 15 sfiorerà 1 chilogrammo). La batteria sarà di 30 Wh e potrà essere ricaricata velocemente. Difatti, lasciando il dispositivo in carica per 80 minuti, si avrà un’autonomia di circa 7 ore: in pratica, ricaricando il dispositivo per 20 minuti, lo si potrà utilizzare per 2 ore.

Lo schermo dei due PC portatili si presenterà Full HD ed entrambi i dispositivi avranno una risoluzione di 1920×1080 pixel. Infatti a differenza degli antecedenti notebook, lo schermo risulta essere più largo per una risoluzione massimizzata limitando le cornici. Per quanto riguarda il sistema, i due portatili avranno come processore della Cpu un Intel Core i7 con architettura Kaby Lake.

I due laptop avranno Windows 10

Inizialmente, inoltre, la memoria Ram, sempre sulla scia dei microprocessori delle famiglie Intel Core i3, 15 e i7, avrà un quantitativo di memoria pari a 8 Gb nelle prime due versioni, ma verrà poi ampliata a 16 Gb nelle varianti di Core i7. Per quanto riguarda la memoria interna, entrambi i dispositivi porteranno 256 gb di memoria con un’unica differenza: il laptop da 13 pollici avrà un PCle NVMe, mentre la versione da 15 pollici è un Sata III SSd. I dispositivi disporranno inoltre di 4 porte usb: 2 da 3.0, 1 da 2.0 e l’altra Usb-C. Tuttavia i notebook potranno essere collegabili ad altri dispositivi come televisioni o proiettori anche tramite l’attacco HDMI, oltre che tramite una connessione wireless che andrà ad una velocità di 802.11 ac 2×2, e di Bluetooth 4.1.

Senza farsi mancare nulla i prossimi laptop dell’azienda coreana avranno, in aggiunta, anche un lettore di MicroSd per poter trasferire foto da smartphone a portatile o viceversa. Infine i due notebook avranno anche una webcam integrata di 720 pixel. Sebbene un laptop con tali caratteristiche stia già facendo gola soprattutto agli appassionati, rimane ancora ignoto per il momento il prezzo e l’uscita ufficiale. Dunque si aspettano ulteriori notizie e novità dalla stessa società.

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi