Samsung Gear S3, uscito in Italia il nuovo smartwatch

Il nuovo smartwatch della Samsung è uscito finalmente in Italia in due modelli: Classic e Frontier. Lo schermo è di 1.3”, Amoled, con 4 Gb di memoria e S.o. Tizen Based Wearable Platform 2.3.2. Dal modello S3 è possibile effettuare chiamate, sms ed email. Il gps è integrato

Samsung Gear S3, uscito in Italia il nuovo smartwatch

Finalmente è stato reso noto il nuovo smartwatch della Samsung, il Gear S3. Lo smartwatch è arrivato proprio oggi 2 dicembre in Italia ed è uscito in due versioni: la Classic e la Frontier. Oltre ad avere una miriade di cinturini, i due prodotti sono estremamente diversi tra di loro. Frontier si presenta più sportivo rispetto al modello Classic che risulta essere più “elegante”. Il quadrante di entrambi è di grandezza 1.3 pollici (grandemente adatto per il suo utilizzo) e ha un display con una risoluzione 360×360 pixel Amoled. Lo schermo è protetto da un vetro “Corning Gorilla Glass Sr+”.

Per quanto riguarda il processore di questo Gear S3 è un dual core Exynos a 1 Ghz, con 768 Mb di Ram e 4 Gb di memoria flash. Inoltre proprio grazie alla presenza di connettività Wi-Fi e Bluetooth il sistema operativo Tizen Based Wearable Platform 2.3.2 è compatibile con Android 4.4. Per scaricarlo basta andare sul Play Store e connettere lo smartwatch a qualsiasi smartphone Android.

Gps finalmente integrato

Tuttavia, la vera novità del nuovo modello sta nell’atteso sensore Gps finalmente integrato. Difatti, molti appassionati di smartwatch non attendevano che questa integrazione nel cellulare che fa dello smartwatch un alleato durante il running o l’allenamento. A tal proposito, all’interno del dispositivo, c’è anche App S Health, adatto per tenere traccia dei propri allenamenti quando ci si allena. All’interno, tra le novità, si può trovare anche accelerometro, giroscopio, barometro e cardiofrequenzimetro. Tutte app abbastanza “dispendiose” in quanto ad energia ma non c’è problema perché la batteria arriva a 380 mAh e può avere una durata di 3-4 giorni se usato in modalità “watch only”.

Difatti, lo schermo risulta essere sempre attivo con cui si può visualizzare l’ora senza dover muovere il polso. Tuttavia, dal Samsung Gear S3 è possibile anche rispondere o effettuare chiamate quanto mandare e ricevere SMS o email. Oltre ad essere di design impermeabile, quindi niente paura se dovreste lavarvi le mani. Per quanto riguarda la rete è disponibile (almeno per la versione Frontier) anche il modulo Lte/3G.

Per l’acquisto online del Classic: Samsung Gear S3 Classic Smartwatch

Per l’acquisto online del Frontier: Samsung Gear S3 Frontier Smartwatch

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi