Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, pronti per l’aggiornamento a Nougat 7.1

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge potrebbero essere aggiornati entro la fine dell’anno. Dopo le prove di Galaxy Beta Program, i dispositivi avranno presto il nuovo sistema operativo, passando così da Marshmallow ad Android Nougat 7.1. Nuove emoji, nuove icone e sarà possibile inviare gif dalla tastiera

Samsung S7 e S7 Edge, pronti per l'aggiornamento a Nougat 7.1

Aggiornati direttamente ad Android 7.1.1. Nougat. Sono le ultime notizie che girano riguardante il sistema operativo di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge. La novità arriva dopo la recente prova che la Galaxy Beta Program, disponibile in Corea, negli Stati Uniti e nel Regno Unito già dal 9 novembre, ha voluto offrire ad alcuni utenti inglesi possessori di S7 ed S7 Edge: è stato possibile testare Android Nougat sui propri dispositivi. Tramite questo programma si raccolgono dati statistici riguardanti lo smartphone, bug e quant’altro per migliorare così per tempo il sistema operativo. L’azienda, tuttavia, non ha ancora comunicato quando rilascerà l’update sugli smartphone, sicuramente si parla nei primi mesi del 2017 ma niente ancora è certo.

Nel frattempo, secondo i primi rumors, sembra che si passerà direttamente da Android Marshmallow a Nougat 7.0. Difatti, sebbene il programma beta è attualmente basato su Android 7.0 Nougat, l’aggiornamento ufficiale riguarderà il software più recente di Android, dunque alla 7.1.1 Nougat. Questo nuovo sistema operativo, è stato rilasciato dall’inizio di dicembre su dispositivi Google Pixel e i Nexus.

Gif dalla tastiera e nuove emoji

La fase del test è stata allungata fino a dicembre, forse per permettere di risolvere problemi minori riguardanti il sistema operativo, ma nel frattempo la notizia ha già attivato più di un utente fin da quando è stata riportata da “SamMobile”, uno dei siti di telefonia più seguiti al mondo. Il sito spiega come anche una fonte interna dell’azienda abbia confermato dell’arrivo di Nougat 7.1 su nuovi dispositivi. Come riportato dallo stesso sito, si legge: «Android 7.1.1 è un aggiornamento minore.

Include un nuovo set di emojii, l’abilità di inviare gif direttamente dalla tastiera in determinate app e rende la vita più facile aggiungendo icone delle app direttamente nella home. Gli utenti possono avviare opzioni delle app come Twitter e Google Maps direttamente premendo a lungo le icone delle stesse app». Dunque ora non resta che attendere le prossime mosse degli sviluppatori per la Samsung, soprattutto in attesa del nuovo prossimo modello.