Samsung, arriva l’aggiornamento per maggio 2024: cosa cambia per gli utenti

Un aggiornamento assolutamente interessante a maggio per quanto riguarda i dispositivi Samsung, cosa cambierà per gli utenti? E’ presto detto. 

Donna con Samsung
Samsung aggiornamento cosa accade (Mrinformatico.it)

Maggio è un mese molto importante per quanto concerne la tecnologia e soprattutto per chi ha i dispositivi Samsung. Il colosso internazionale da sempre mantiene una delle posizioni di leader in un mercato molto competitivo e sempre all’avanguardia. Questo spiega le continue esigenze di ricerca e sviluppo e di aggiornamenti che possono fare la differenza.

Come detto sopra, il mese di maggio è molto importante per Samsung perché avrà luogo un aggiornamento molto interessante. I primi a ricevere questo aggiornamento saranno le persone con Samsung Galaxy S 24, Galaxy S24 Plus e Galaxy S24 Ultra. Infatti sta arrivando un nuovo update in Italia proprio in queste ore, ma in cosa consiste? Non resta che scoprire meglio cosa aspettarsi e come potenziare il proprio smartphone.

Samsung, a maggio super aggiornamento: in cosa consiste

Ragazze con smartphone
Novità Samsung (mrinformatico.it)

Samsung Galaxy S24 in tutte le sue serie che abbiamo sopra enunciato si aggiorna in Italia con il firmware S92*BXXS2AXD6 che consiste nei patch di sicurezza. A maggio 2024 il download sarà ingombrante, si parla di 450 MB però nonostante il peso importante non vi sono delle novità particolari. Già nelle scorse settimane gli smartphone avevano ricevuto un update simile a quello era stato già distribuito su altri modelli Galaxy e questo ha portato ad un aggiornamento del supporto della banda LTE TDD.

In realtà si parla solo di miglioramenti per quanto riguarda la sicurezza, perfezionamenti stabilità o prestazioni di bugfix. Già alcuni dettagli sono emersi nei giorni scorsi dove Samsung ha corretto 33 vulnerabilità comuni al sistema operativo CVE ed ha corretto 12 vulnerabilità che avevano delle specifiche per i dispositivi del Galaxy SVE con i vari livelli di rischio.

Un lavoro che non si arresta: il produttore infatti si sta attivando anche per un aggiornamento che potrebbe apportare miglioramenti su un aspetto molto importante del Galaxy ovvero il comparto fotografico. Si pensa che a giugno si potrà iniziare a vedere qualcosa. Per quanto riguarda l’aggiornamento attuale rimane naturalmente alla One UI 6.1 sebbene Samsung stia lavorando sulla One UI 7.0 che si basa su Android 15 però bisogna aspettare qualche mese. Si pensa comunque che il programma di Google si concluderà verso la fine dell’estate, invece Samsung potrebbe già partire ad agosto quindi con un anticipo notevole.

Come attivare l’aggiornamento

Come procedere con l’aggiornamento? Basta andare su Impostazioni, aggiornamento software, scarica e installa. E’ possibile registrare l’update collegando lo smartphone al PC e passa una Smart Switch. Nel caso di essere negativo, si consiglia di aspettare qualche ora per ripetere l’operazione.

Impostazioni privacy