Samsung aggiunge una feature rivoluzionaria ai suoi televisori: come si attiva e perché farlo subito

È in arrivo una feature rivoluzionaria per i televisori Samsung. Ecco di cosa si tratta, come si attiva e perché farlo subito.

Samsung rappresenta da ormai qualche anno l’eccellenza anche per ciò che riguarda il mondo dei televisori. Ci sono diverse tecnologie di ultima generazione che danno modo agli utenti di godersi tutto ciò che di meglio questo settore ha da offrire. A partire dalla qualità audio e video, garantita a standard massimi anche per apparecchi di fascia medio-bassa.

nuova feature TV Samsung
TV Samsung, in arrivo una feature rivoluzionaria – Mrinformatico.it

E non si può non menzionare il lato Smart, con possibili strumenti da attivare e di cui poter godere che danno la possibilità di usufruire di un TV in grado di soddisfare ogni minima richiesta. Proprio in questo senso, di recente l’azienda sudcoreana ha lanciato una nuova feature che è a dir poco rivoluzionaria. Ecco di cosa si tratta, come si attiva e perché dovreste farlo subito. Non tornerete più indietro!

La feature dei TV Samsung da attivare ora: ecco come si fa

Di recente, Samsung ha dato un grande annuncio in merito ad una feature che presto verrà implementata per tutti i suoi TV di ultima generazione e che darà modo di godere di un’esperienza ancor più completa ed immersiva. Secondo quanto emerso, infatti, l’azienda avrebbe deciso di implementare il supporto per l’audio 3D tramite cuffie.

Così da poter godere di quella che è “un’esperienza teatrale a casa”, le loro parole. Stando a quanto emerso, ad essere inclusi saranno alcuni modelli nello specifico:

  • Samsung Neo QLED 8K: QN900D, QN800D
  • Neo QLED 4K: QN95D, QN90D, QN87D, QN85D
  • OLED: S95D, S90D, S85D
  • QLED: Q80D, Q70D
Come si attiva la nuova feature per i TV Samsung
TV Samsung, c’è una nuova feature in arrivo – Mrinformatico.it

Una funzione che può essere considerata audio surround virtualizzato ed emulato attraverso le cuffie. Un po’ come già succede col Spatial Audio di Apple per le AirPods. Ma come funziona? Il televisore provvederà a trasmettere un segnale audio surround 5.1, che viene trasformato così in un’esperienza audio a 360 gradi tramite l’elaborazione. È stata Samsung stessa a confermare, sottolineando che ci sarà anche una funzionalità di tracciamento della testa per dar vita ad un passaggio sono coinvolgente come non mai.

Il 360 audio è già disponibile su altri device come i telefoni, i tablet e i laptop Galaxy. Per la prima volta in assoluto, anche sui televisori sarà possibile usufruirne. Ed è forse questa una delle categorie che più richiedevano strumenti così avanzati, per godere di un’esperienza unica nel suo genere.

Impostazioni privacy