Samsun Galaxy S24, nuovo incredibile leak: ecco cosa è spuntato

Le nuove notizie sulle caratteristiche del Samsung Galaxy S24 hanno ricevuto reazioni miste da parte del popolo del web.

È stato un anno sicuramente intenso per Samsung: all’inizio del 2023 l’azienda ha lanciato con grande successo la sua serie Galaxy S23, mentre quest’estate sono arrivati sul mercato il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5, che sono stati eletti tra i migliori telefoni pieghevoli dell’anno. E ora, come sempre accade in questo periodo, si comincia a parlare dei piani dell’azienda per i prossimi mesi. Se Samsung si attiene al suo solito calendario, il Galaxy S24, S24 Plus e S24 Ultra potrebbero arrivare proprio all’inizio del 2024.

c'è stata una fuga di notizie sul samsung s24
Le anticipazioni sul Samsung Galaxy S24 hanno generato grande curiosità tra gli appassionati del brand – Screenshot YouTube ZONEofTECH – mrinformatico.it

Non ci sono ancora date certe per il lancio del nuovo modello Galaxy di Samsung ed è probabile che l’azienda rimanderà l’annuncio al nuovo anno a questo punto. Negli ultimi giorni, però, alcune indiscrezioni sono trapelate online e hanno offerto un’anteprima molto interessante di alcune delle caratteristiche principali del prossimo Galaxy S24.

Grandi novità in arrivo da parte di Samsung

La prima novità riguarda la fotocamera. Quella del Galaxy S23 era considerata una delle migliori fotocamere disponibili, anche se molti utenti hanno dichiarato che le immagini a volte sembravano sovrasaturate e con colori poco realistici. Grazie a Sondesix, un leaker generalmente affidabile, ora sappiamo che la fotocamera del Samsung S24 Ultra avrà una migliore saturazione e nitidezza dell’immagine, restituendo foto molto più realistiche.

Sondesix ha anche fornito alcune informazioni sui colori e i materiali, affermando che la versione Grigio Titanio del dispositivo sarà simile e in qualche modo “migliore” rispetto all’equivalente iPhone, quello in titanio naturale. Ha aggiunto anche che il telefono, essendo più piatto del suo predecessore, è molto più piacevole al tatto.

quando esce il samsung s24
Il Samsung Galaxy S24 è stato vittima di una grande fuga di notizie – Screenshot YouTube ZONEofTECH – mrinformatico.it

Rimanendo a quanto rivelato dalle indiscrezioni, la più grande novità è però rappresentata dalle funzionalità legate all’intelligenza artificiale. Sembra che il Galaxy S24 sarà dotato di un’IA integrata per attività come generare immagini, scrivere contenuti come email e messaggi, tradurre testi e riconoscere voci.

Un altro leaker ha dichiarato che il nuovo telefono di Samsung utilizzerà anche un nuovo modello di vetro, il Gorilla Glass Victue 2. Questo nuovo componente dovrebbe fornire una luminosità di gran lunga migliore rispetto a quella di modelli concorrenti come il Pixel Pro di Google e l’iPhone 15 Pro Max di Apple.

L’insider MysteryLupin ha invece smorzato gli entusiasmi con una rivelazione che ha fatto storcere il naso a molti estimatori. Secondo le sue informazioni, la versione base del S23 avrà solo 8 GB di RAM, mentre versioni Plus e Ultra potranno contare su 12 GB. Pur essendo in linea con la RAM del Google Pixel 8 e superiore a quella dell’iPhone 15, la promessa di integrare l’IA nel Samsung Galaxy S24 sembra abbastanza difficile da mantenere con una RAM così piccola.

Impostazioni privacy