Robert Downey Jr tornerà a vestire i panni di Iron Man? L’attore rompe il silenzio e svela la verità

Robert Downy Jr. ha rilasciato una recente intervista nella quale ha parlato anche di un possibile ritorno nei panni di Iron Man.

Negli ultimi anni il mondo del cinema internazionale è stato particolarmente dominato da quelli che in gergo vengono definiti “cinecomic“, ovvero film tratti da fumetti.
Ai primi posti per l’interesse popolare vanno messi sicuramente i film prodotti dal Marvel Cinematic Universe, in particolare Avengers con il capitolo “Endgame” campione d’incassi.
I fan della Marvel si sono moltiplicati nel corso degli anni e non vedono l’ora di vedere di nuovo i loro supereroi preferiti sul grande schermo.

Robert Downey Jr.
Robert Downey Jr. tornerà nei panni di Iron Man? Ecco la risposta dell’attore – mrinformatico.it

Il personaggio più amato dalla community è sicuramente quello di Iron Man, il cui primo film da protagonista ha dato effettivamente inizio al filone del Marvel Cinematic Universe nel 2008.
La fama del personaggio di Tony Stark, questo il reale nome del supereroe, è dovuta anche grazie alla magistrale interpretazione di Robert Downey Jr. che è diventato l’idolo di tanti fan della Marvel dopo il suo importante ruolo in Endgame.

Robert Downey Jr. tornerà nei panni di Iron Man? Risponde l’attore

Senza fare troppi spoiler sul film campione d’incassi, uscito ormai nel lontano 2019, si può comunque dire che la storia personale di Iron Man è arrivata a un suo climax in Avengers: Endgame.

Tony Stark Iron Man
Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark – Foto Ansa – mrinformatico.it

Robert Downey Jr., col suo personaggio, è apparso anche nei film di Spider-Man dato che nella linea temporale costruita dalla Marvel cinematografica vediamo Iron Man fare da mentore proprio per il giovane uomo ragno interpretato da Tom Holland.

Il Marvel Cinematic Universe tratta di multiverso e di linee temporali alternative dunque nessun evento può essere considerato definitivo perché in qualsiasi modo gli autori potrebbero ritrattare la storia di Iron Man per farlo apparire successivamente in altre pellicole, anche magari per rispondere alle incessanti richieste del pubblico di rivedere Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark.

Lo stesso attore è a conoscenza di queste richieste da parte del pubblico e di recente, nel corso di un podcast, è stato protagonista di un siparietto simpatico proprio riguardo queste vicende.
Durante l’intervista all’attore è squillato il telefono e il presentatore del podcast, Rob Lowe, gli ha chiesto in maniera ironica se si trattasse di una telefonata da parte della Marvel.

L’attore, stando al gioco, ha risposto in maniera simpatica: “No, loro non mi hanno ancora chiamato“, scherzando sul fatto che molti fan credono fortemente in un suo ritorno sul grande schermo.
Potrebbe comunque essere in un indizio velato per il futuro: magari la Marvel deciderà di produrre un nuovo film nel quale apparirà proprio Iron Man.

Impostazioni privacy