Rivoluzione per le auto, potranno mandare messaggi in automatico

È in atto una rivoluzione per le auto. Con questo aggiornamento, sarà finalmente possibile mandare messaggi in automatico.

L’apporto della tecnologia nel settore dell’automotive ha portato ad una vera e propria rivoluzione negli ultimi anni. Tutti coloro che sono provvisti di un’auto di ultima generazione o di strumenti di terze parti appositi, hanno modo di godere di funzionalità uniche nel loro genere grazie all’infotainment. Che dà modo di collegare il proprio smartphone e di poter accedere facilmente ad app di messaggistica, sistemi di navigazione, programmi per la riproduzione di audio e video e molto altro.

Con questa rivoluzione, finalmente si potrà rispondere in automatico ai messaggi in auto
Arriva una rivoluzione su auto: si potrà rispondere ai messaggi in automatico – mrinformatico.it

Come sempre, l’obiettivo di queste aziende è fornire agli automobilisti servizi utili ma che al tempo stesso non vadano a causare distrazioni. Ed è proprio in questo senso l’ultimo aggiornamento che sta per essere rilasciato e che potenzialmente si rivelerà utilissimo sin dalle prime battute. Stiamo parlando della possibilità di mandare messaggi in automatico! Ecco come funzionerà il tutto e da quando sarà disponibile in pianta stabile gratis.

Messaggi in automatico dall’auto: come funziona il nuovo aggiornamento

Grazie a questo fantastico aggiornamento in arrivo, si avrà finalmente al possibilità di inviare messaggi in automatico direttamente dalla propria auto mentre si è alla guida. Così da evitare distrazioni e poter al tempo stesso comunicare con i propri contatti in maniera istantanea e gratuita. Il tutto è in arrivo su Android Auto, il sistema di infotainment più popolare in assoluto a livello globale.

Con l'aggiornamento di Android Auto, i messaggi verranno inviati in automatico
Il nuovo aggiornamento per inviare messaggi in automatico dall’auto – mrinformatico.it

Come spesso succede negli ultimi tempi, anche Google ha deciso di affidarsi all’Intelligenza Artificiale per poter svolgere operazioni in maniera più intelligente ed intuitiva. Ma non solo, perché anche Google Maps giocherà un ruolo fondamentale per la buona riuscita dell’operazione. La tecnologia di infotainment andrà infatti ad utilizzare i dati del sistema di navigazione per poter condividere orario previsto, posizione in tempo reale e via dicendo via messaggio.

Dovrebbe spuntare ogni volta che si sta guidando un tasto automatico, per poter rispondere ai messaggi con una risposta veloce e semplice. Ad oggi è disponibile solo in lingua inglese, ma il team di sviluppatori si sta sforzando per poter arrivare quanto prima ad un update anche in altre lingue (italiano compreso). Essendo appena stata lanciata, resta da capire quanto sarà fluida questa nuova feature, ma per il momento possiamo già dire che si tratta di una mini rivoluzione per ciò che riguarda l’infotainment.

Impostazioni privacy