Rivoluzione Google Chrome, navigare non è mai stato così facile e immediato: cosa c’è di nuovo

È rivoluzione per Google Chrome, l’ultimo aggiornamento permette di navigare in modo mai così facile e immediato. Ecco cosa c’è di nuovo.

Google Chrome continua ad essere uno dei browser per la navigazione su internet più apprezzati ed utilizzati in assoluto. Sia nella sua versione per computer che tramite app su iOS ed Android. Il successo di questo servizio sembra non volersi arrestare, e ad alimentarlo ci pensano gli sviluppatori che di giorno in giorno lavorano a possibili accorgimenti e nuovi update con funzionalità extra.

Tutte le novità con l'ultimo aggiornamento di Google Chrome in arrivo
È rivoluzione totale per Google Chrome, ecco cosa cambia – mrinformatico.it

Secondo quanto emerso, tra le altre cose a breve verrà introdotta una versione migliorata del browser che andrà ad integrare alcuni strumenti utili. Che siamo sicuri faranno parecchio piacere a tutti i consumatori. Oltre che sulla sicurezza, infatti, questa volta si è deciso di aggiungere alcune funzioni che daranno modo di navigare in modo mai così facile ed immediato.

Google Chrome cambia tutto: ecco cosa c’è di nuovo

Nuova ondata di novità sul fronte Google Chrome. A breve, il browser di Big G si aggiornerà ulteriormente e andrà ad introdurre alcuni strumenti parecchio interessanti pensati tanto per la sicurezza quanto per la facilità d’utilizzo e di navigazione. Così che l’esperienza in generale sarà più veloce ed intuitiva, come voluto dal team di sviluppatori.

Le principali novità dell'ultimo aggiornamento di Google Chrome
Nuovo update di Google Chrome, ecco cosa cambia – mrinformatico.it

Come si può leggere nella nota dell’azienda di Mountain View, a livello di sicurezza sono stati eseguiti alcuni aggiornamenti in background per migliorare le funzioni di controllo. Con avvisi che spunteranno solo in determinati scenari, come per esempio se una delle password salvate viene compromessa. O anche se ci sono estensioni installate che sono pericolose. O ancora, se vengono fornite autorizzazioni a siti pericolosi.

Ma passiamo ora all’aggiunta più importante, che renderà più semplice ed intuitivo navigare tra più pagine. L’ultimo aggiornamento del browser darà ora la possibilità di salvare gruppi di schede su più dispositivi. In modo che la ricerca sarà sempre salvata e potrà essere ripresa in ogni momento. Se per esempio state prenotando una vacanza e avete salvato in un gruppo le pagine di Booking, Skyscanner e Google Maps da computer, con un unico account avrete modo di sincronizzare i dati e riprendere la sessione dall’app per smartphone. 

Una grossa aggiunta che, insieme agli accorgimenti lato sicurezza, rende questo nuovo update fondamentale per voi se siete soliti utilizzare Chrome come browser predefinito. Avrete modo di godere di vantaggi in più e di un livello di protezione dei dati e della privacy mai così completo.

Impostazioni privacy