Riutilizzi le scatole per resi e spedizioni? Occhio all’etichetta: proteggi la tua identità con un gesto

Se siete soliti riutilizzare le scatole per resi e spedizioni, ecco come proteggere la vostra identità sull’etichetta con un solo gesto.

Con l’e-commerce che ormai è diventato per molti lo standard quando si tratta di effettuare acquisti, molto spesso capita di ritrovarsi in casa con vecchie scatole e buste da poter eventualmente riutilizzare per spedire altri pacchi o anche solo per effettuare resi di ciò che abbiamo ricevuto ma non ci ha soddisfatto. In questi casi, c’è un aspetto al quale non si ripone mai la giusta attenzione.

Sfruttate questo trucco per nascondere le etichette dalle scatole per i resi
Come nascondere le etichette dalle scatole per i resi – mrinformatico.it

Ossia l’etichetta che è stata apposta al momento del primo ordine, che contiene alcune nostre informazioni personali come il nome, il cognome e l’indirizzo di residenza. State attenti perché, utilizzando le stesse scatole, potrete rischiare molto con la vostra privacy. Ecco un trucco facile e veloce che vi permetterà con un solo gesto di proteggere la vostra identità, vi basterà qualche secondo e il gioco è fatto.

Etichetta sulle scatole per i resi: come proteggere la vostra identità

Si tratta di un trucco tanto semplice quanto geniale, che è stato mostrato da alcuni utenti su TikTok e ha ottenuto subito feedback positivi, con sempre più persone che ora lo stanno sfruttando quando si tratta di riutilizzare le stesse scatole o buste per effettuare nuove spedizioni o per i resi. Così facendo, nasconderete le vostre informazioni presenti sull’etichetta e sarete sicuri che nessuno saprà più il vostro nome e l’indirizzo di residenza.

Il trucco geniale per nascondere le informazioni dalle etichette sulle scatole
Così proteggete la vostra identità con le scatole per i resi – mrinformatico.it

Tutto quello che dovete fare è munirvi di un disinfettante per le mani che molto probabilmente già avete in casa, magari già dai tempi della pandemia. Spruzzate una piccola quantità sulle dita delle mani o direttamente sull’etichetta, e poi procedete con lo spalmare il tutto sul foglio con movimenti circolari e precisi. Noterete che, dopo qualche secondo, tutte le principali informazioni risulteranno essere completamente nascoste e non più visibili.

Al tempo stesso, sarete sicuri di non andare ad intaccare la scatola bagnandola e rendendola non idonea ad una nuova spedizione. Una comodità in più che vi darà modo di sfruttare tutte le volte che volete le scatole e i pacchi che avete in casa. Senza il bisogno di acquistarne di nuovi e contemporaneamente stando sempre sicuri di non dovervela vedere con possibili rischi per la vostra privacy: le informazioni personali resteranno private.

Impostazioni privacy