Risolto ogni problema su WhatsApp: con questi trucchetti non avrai più nulla di cui preoccuparti

Se hai un problema su WhatsApp hai un trucchetto da imparare. Questi sono i più utili per tutte le situazioni che devi proprio conoscere.

WhatsApp è una delle applicazioni che si trovano più facilmente sui cellulari a prescindere dal brand e dal modello e da quanto il cellulare sia stato pagato. La sua diffusione è talmente tanto capillare da risultare imprescindibile.

tutti i migliori trucchi whatsapp
Trucchi WhatsApp, li conosci questi? – mrinformatico.it

Eppure, nonostante tutte le ore che abbiamo collettivamente passato sull’app di messaggistica istantanea del telefonino verde che ci ha insegnato che significa parlare a distanza, ci sono molti trucchi che non conosciamo.

Trucchi che potrebbero risolvere più di qualche problema. Per questo motivo abbiamo messo insieme una lista di quelli che devi assolutamente imparare per vivere meglio i rapporti umani e per gestire meglio quello che accade sull’app. Se ti sei mai chiesto per esempio come facciano i colleghi ad avere gli sfondi colorati abbiamo una risposta come pure sappiamo come puoi passare inosservato nei gruppi e svicolare senza che qualcuno se ne accorga mai.

I tre trucchi WhatsApp che devi conoscere

Quello che si può fare con WhatsApp è molto simile alla comunicazione che avviene in tempo reale. Tra messaggi di testo, vocali e videochiamate si può vivere tutta la propria socialità attraverso questa app che, con gli ultimi aggiornamenti, è anche un ottimo sistema per lavorare se la tua professione ti porta ad avere rapporti interpersonali ricorrenti con colleghi o clienti. E proprio perché l’esperienza sia ancora più immediata puoi per esempio installare e mostrare sfondi personalizzati alle varie chat.

cambia whatsapp con questi trucchi
Basta messaggi da leggere per forza! I trucchi WhatsApp salvavita sociale – mrinformatico.it

Potrebbe sembrare un vezzo ma è una comodità che oltre a dare un tocco di colore ti aiuta anche a riconoscere subito in che gruppo ti trovi o con quale persona stai parlando. Per farlo devi aprire la chat che ti interessa e il menu in alto a destra individuato dai tre punti in verticale. Troverai l’opzione “sfondo chat” e potrai divertirti a scegliere quello che funziona meglio. Un altro trucco che tutti dovrebbero conoscere, perché ci sono sempre troppi gruppi in giro, è quello che riguarda la possibilità di abbandonare un gruppo senza in realtà abbandonarlo realmente ma allo stesso tempo senza più ricevere neanche una notifica. Per disattivare le notifiche tieni premuto il dito sulla chat nell’elenco che vuoi silenziare e tra le opzioni attiva “silenzia notifiche”.

Non verrai più disturbato da messaggi che non vuoi leggere. Se oltre a sparire vuoi anche liberare la lista delle chat tieni premuto nuovamente e tocca “archivia chat”. Il terzo trucco è un modo per tenere conto dei messaggi che ricevi e a cui hai bisogno di più tempo per rispondere. Dato che nel momento in cui apri una chat i messaggi risultano letti e in questo modo potresti dimenticarti di non aver nei fatti risposto a quello che ti viene richiesto, puoi attivare una funzione che ti aiuta. Per fare ciò ti basta tenere premuto il dito sulla chat che non vuoi perdere di vista e tra le opzioni scegliere “segna come da leggere”.

Impostazioni privacy