Ridimensiona le immagini automaticamente con un solo clic: addio ritagli ‘a mano’

Esiste uno strumento pazzesco che ridimensiona le vostre immagini autonomamente con un solo clic. Dite addio ai ritagli a mano.

A chi non è mai capitato di scattare una foto o di salvare un’immagine ma di non essere soddisfatti delle dimensioni ottenute? Magari perché si ha la necessità di caricarla sui social network, ma una volta aggiunta si nota che questa fuoriesce dai bordi oppure ha una qualità non adatta e che rispetti il progetto vergine. O anche solo perché state lavorando ad un progetto grafico per lavoro e non volete procedere coi ritagli a mano.

Il sito che ridimensiona le immagini con un clic
Ecco come ridimensionare le immagini con questo sito – mrinformatico.it

Se anche a voi è capitato di imbattervi in questo problema, allora la guida in questione vi tornerà utilissima. Oggi vi parliamo infatti di un sito che permette di ridimensionare le immagini automaticamente con un solo clic. Dopo aver iniziato ad utilizzare questo strumento, non ne farete più a meno. Grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale, avere foto delle dimensioni ideali non sarà più un problema e basterà qualche secondo per ottenere il risultato sperato.

Ridimensionare le immagini con un clic: il sito web che fa per voi

Si tratta di un sito web che di recente sta facendo parecchio parlare ed è subito diventato virale. Utilizzandolo al meglio, avrete modo di ridimensionare le immagini che volete con un solo clic. Accedendo a dei template preimpostati per i social media oppure inserendo manualmente le dimensioni di cui avete bisogno. Con un solo clic avrete risolto, il tutto grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Come funziona Pixelhunter per ridimensionare le immagini
Pixelhunter è il sito che ridimensiona le vostre immagini – Screenshot Pixelhunter – mrinformatico.it

Si chiama Pixelhunter.io, ed è accessibile da computer cercando l’indirizzo in un qualsiasi browser web. Come spiegato nella pagina iniziale, questo tool dà modo di ritagliare ogni immagine in maniera intelligente grazie all’API Uploadcare Intelligence. Che sfrutta l’IA per poter riconoscere gli oggetti e ritagliare automaticamente e in modo completo le immagini.

Tutto quello che dovete fare è caricare la vostra foto in qualsiasi dimensione e verrà subito ridimensionata in uno dei 102 template che sono supportati. Dovrete scegliere quello che vi serve. Se è per un post di Instagram c’è un formato, un post di Facebook ce n’è un altro e via dicendo. Dopo aver completato il processo, potrete procedere con il download ed il gioco è fatto. Niente più fastidiosi ritagli a mano che richiedono molti minuti del vostro tempo e spesso sono imprecisi e con alcuni errori che si vedono ad occhio nudo.

Impostazioni privacy