Questo vecchio cellulare vale 8000 euro: controlla bene, potresti averlo nel cassetto

I telefonini di fine anni ’80 e ’90 hanno un grande valore simbolico ma soprattutto economico e ci sono dei modelli che valgono tanto!

Valore cellulari 8.000 euro
Motorola risalente 1983-(MrInformatico.it)

 

Il telefono cellulare è l’amico fraterno di tutte le persone sul pianeta, non ci lascia mai in qualsiasi posto siamo è impossibile star lontano dal nostro fidato e caro smartphone.

Tra lavoro, giochi, selfie, video e varie applicazioni i cellulari sono parte integrante del nostro vivere quotidiano. Ogni giorni appaiono modelli sempre più aggiornati e nuovi che si possono anche pagare tramite rate.

Ma chi ha vissuto specialmente verso la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 ricorda con facilità quei cellulari con l’antenna o quelli che si aprivano che piacevano a tutti. Bene, controllate nei vostri cassetti o rispostigli se ne avete ancora qualcuno perché valgono davvero tanto.

Motorola da 8000 euro!

Valore cellulari 8.000 euro
Il Nokia Mobira Senator-2-(MrInformatico.it)

 

Gli amanti collezionisti che non gettano mai prodotti risalenti ad una trentina di anni fa, farebbero carte false per avere e conservare telefoni che hanno fatto storia per l’umanità.

L’invenzione del portatile ha facilitato certamente la vita quotidiana specialmente in ambito lavorativo e sociale. Chi ricorda il Motorola DynaTAC 8000x? 

Questo modello risale addirittura ad una quarantina di anni fa, fu messo sul mercato precisamente nel 1983 e costava 4.00 dollari. Ne furono venduto circa 300.000 esemplari.

Non era il tipico smartphone da pochi grammi, pesava un chilo ed era lungo ben 33 centimetri. Oggi vale ben 8.000 euro. 

La classifica dei cellulari

Tra le case di produzione dei telefoni cellulari, c’è senza ombra di dubbio la Nokia. Nel 1996 fu prodotto il famoso Nokia 8110 che si caricava all’interno di una postazione portatile. All’uscita costava 1.000 euro, ora ne vale circa 3.000. 

La Apple nel 2007 creò l’iPhone 2G che ai quei tempi diventò una novità nel mondo digitale e per la nuova tecnologia dei cellulari. Display nuovo, a colori con la possibilità di scattare le fotografie. Oggi costerebbe almeno 2.000 euro. 

Sempre la Nokia, nel 2005 introdusse un piccolo ma valoroso prodotto che stimolò milioni di persone ad acquistarlo ossia il Nokia 8800. Per i collezionisti il suo prezzo è pari a 1.300 euro. 

La Nokia è sempre protagonista anche nell’invenzione di cellulari dall’aspetto molto particolare: facciamo riferimento al celebre Mobira Senator. Questo telefono fu introdotto nel 1981 ed è simile ad un radioricevitore della Seconda Guerra Mondiale. Il suo valore coincide a circa 1.000 euro. 

La Motorola protagonista di un altro telefono, che era anch’esso ingombrante per la sua grandezza ed impossibilità di portarlo ovunque. Parliamo del modello Motorola 3200 che attira molti collezionisti. Spuntò sul mercato circa una decina d’anni dopo il Motorola DynaTAC 8000x ed ha un valore di 800 euro. 

Chi si ricorda del Nokia E90 Communicator? Sembrava un piccolo computer capace anche di inviare messaggi con un display che si poteva aprire. Oggi vale almeno 500 euro. 

Impostazioni privacy