Questo PC da gaming è un mezzo miracolo: potentissimo e costa davvero poco

Prendere un PC da gaming non deve essere necessariamente un salasso: questo modello è potentissimo ed ha un prezzo abbordabilissimo.

Chi è appassionato di gaming e sogna di poter acquistare un PC in grado di fare girare tutti i giochi di ultima generazione, compresi i tripla A che richiedono specifiche onerose, sanno benissimo che dovranno spendere una bella cifra. Solo l’acquisto di una GPU serie 40 comporta un esborso di centinaia di euro.

PC gaming miracoloso
Vuoi un PC da gaming performante? Questo Asus è ciò che fa al caso tuo – mrinformatico.it

Va considerato inoltre che per avere risultati ottimali su tutti i titoli è necessaria quantomeno una 4070, cosa che porta l’ammontare della spesa per la sola scheda grafica a 600 euro circa. Per una build completa la spesa supera di gran lunga i 1.000 euro e si avvicina a toccare i 2.000. Lo stesso dicasi per i pre-assemblati (che solitamente costano di più) e per i portatili da gaming.

Insomma giocare su PC è tutt’altro che economico e per giustificare un simile investimento il gaming dev’essere centrale nella vostra vita. Per questa ragione persone che amano videogiocare ma non hanno troppo tempo da investire in questa attività propendono di solito per l’acquisto di una console, il cui costo nel peggiore dei casi supera di poco i 500 euro.

Giocare su PC tuttavia offre alcuni vantaggi in termini di resa grafica e di stabilità dei software. Se è vero che per ottenere il risultato perfetto richiede un minimo di studio e qualche prova, una volta trovato l’assetto giusto si avranno giochi con un frame rate ed una risoluzione più alta di quella che potremmo avere su console.

PC da gaming ad un costo davvero vantaggioso

Sebbene non ci si possa aspettare di spendere 500 euro per un PC da gaming che consenta di giocare a tutti i titoli moderni, ci sono periodi in cui gli sconti permettono di mettere le mani su un device degno di nota ad un prezzo decisamente vantaggioso. Questo è il caso che si è presentato in questi giorni su Amazon Usa con l’Asus Tuf Dash 15, Portatile da gaming tra i migliori sul mercato.

PC gaming miracoloso
L’Asus Tuf Dash è in grado di fare girare qualsiasi gioco a 144hz e 1080 p -Screenshot  Amazon.com – mrinformatico.it

Questo portatile con schermo da 15″ full hd ha “sotto il cofano” una RTX 4070, un processore i7 di dodicesima generazione (dunque dell’anno scorso) e 16 giga di RAM DDR4 e un hard disk da 1 tera NMVE 4.0. Stiamo parlando dunque di un computer in grado di fare girare qualsiasi prodotto sul mercato in risoluzione full hd, ma soprattutto in grado di gestire il frame rate a 144Hz. Insomma l’ideale per giocare ai multiplayer competitivi e ottimo anche per i single player.

Ebbene questo gioiellino della Asus viene venduto in questo momento su Amazon a 1.184 dollari, ovvero 1.078 euro. Un prezzo decisamente conveniente, vi basti pensare che nella pagina italiana di Amazon lo stesso modello, con scheda grafica di potenza inferiore (la 4060) il prezzo di vendita è 1.798 euro.

Impostazioni privacy