Questo nuovo tablet appena uscito cambia le regole del mercato: tanta potenza a piccolo prezzo

Cerchi un nuovo tablet con un prezzo onesto ma tanta potenza? C’è un device che devi vedere: batteria infinita e schermo top a un prezzo mini.

I tablet stanno smettendo di essere device destinati solo ai bambini che vanno in qualche modo intrattenuti e si stanno trasformando in ottimi compagni di lavoro per gli adulti.

prova questo nuovo tablet se cerchi prestazioni low cost
Tablet nuovo? Prima guarda questo – mrinformatico.it

Basta fare un giro in rete per vedere la mole di nuovi artisti digitali che per esempio non vivono senza il loro iPad e lo utilizzano al posto di tavolette grafiche molto più blasonate ma anche molto più ingombranti. Nel comparto di questi device a metà strada tra il computer e lo smartphone si muovono diversi attori con prodotti che vanno a stuzzicare fette di pubblico diverse a seconda di quelle che sono le necessità.

Accanto ad Apple si trovano ora i tablet Samsung e gli altri brand cinesi tra cui Huawei e Xiaomi poi si unisce anche OPPO con il suo Pad Neo. Si tratta dell’ultima iterazione dei tablet OPPO con un design ormai riconoscibile, potenza interessante e soprattutto un prezzo molto abbordabile.

Perché dovresti provare il tablet OPPO Pad Neo

Prima guardiamo alle notizie veramente interessanti: il nuovo tablet OPPO è disponibile sullo store ufficiale. Lo schermo è da 11,4 pollici con una risoluzione da 2408 * 1720, frequenza di aggiornamento 90 Hertz e quella di campionamento del tocco 180 Hertz. All’interno si trova un processore Mediatek Helio G99 da 2,20 GHz . Come per tanti prodotti rivali di Apple ovviamente anche il nuovo OPPO Pad Neo è dotato di una memoria piuttosto sostanziosa che può comunque essere espansa inserendo una microSD nello slot apposito.

nuovo tablet oppo, specifiche e prezzo
OPPO Pad Neo è il tuo tablet dei sogni? – Screenshot OPPO – mrinformatico.it

Quello su cui a quanto pare la società cinese sta puntando moltissimo è la creazione di device estremamente leggeri. Siamo di fronte ad un prodotto che pesa poco più di 500 grammi nonostante le dimensioni generose dello schermo. Sul sito ufficiale, il device è in offerta a poco meno di 300 euro nel bundle in cui sono compresi gli auricolari e lo Smart Case. Oltre ad essere estremamente leggero, il nuovo tablet firmato OPPO si distingue per la batteria da 8000 mAh da abbinare alla ricarica super veloce da 33 watt. Il sistema operativo è quello di OPPO sviluppato a partire da Android 13: color OS 13.2.

Come ormai tutti i tablet anche questo è dotato ovviamente di fotocamera frontale e posteriore, anche se le prestazioni sono non particolarmente scintillanti: la fotocamera frontale è da 8 megapixel così come quella posteriore, in grado di scattare in formato JPEG. Ma come spesso succede quando si cerca un tablet non è questione di fotocamera. Lo scopo principale per cui sembra essere stato immaginato l’OPPO Pad Neo è l’intrattenimento e il lavoro. Se possiedi altri device, la connessione è infatti veloce e stabile e ovviamente è possibile abbinare al tablet anche la OPPO Pencil che viene venduta separatamente e che si trova sempre sul sito ufficiale della casa cinese a 99,99 euro, il che aumenta in parte il prezzo finale del tablet se quello che cerchi è un compagno di lavoro e hai bisogno di uno stilo low cost.

Impostazioni privacy