Questo incredibile impianto stereo sembra uscito da un film sci-fi degli anni Sessanta: caratteristiche e prezzo

In casa hai uno stile futuristico e cerchi un impianto stereo che si abbini alla perfezione? Quello di cui parliamo oggi sembra uscito da un film sci-fi.

I device tecnologici sono un supporto per la vita di tutti i giorni, in alcuni casi lo strumento di lavoro principale (nel caso di chi lavora su pc), e vengono scelti principalmente per le loro caratteristiche tecniche, le esigenze del momento ed il budget a disposizione. Tra i vari aspetti che portano alla scelta c’è anche il design, si fa attenzione infatti a come il televisore, il case del pc, la console da gioco o l’impianto stereo si abbinino con l’arredamento di casa.

Incredibile impianto stereo uscito da un film sci-fi
Questo meraviglioso impianto stereo sembra uscito da una serie tv sci-fi anni ’60 – mrinformatico.it

Per chiunque abbia in casa uno stile industrial, il nero e le forme squadrate vanno decisamente bene, meglio ancora se c’è un elemento che richiama il legno o – può darsi nel caso delle casse o di un impianto stereo – ci siano degli elementi in legno. Nel caso in cui in casa abbiate uno stile futurista – quello che per intenderci andava di moda negli anni ’60 – solitamente si punta ad un nero o ad un bianco lucido e a delle forme più tondeggianti, magari con angoli smussati.

Per coloro che hanno in casa uno stile di arredamento di quest’ultimo tipo, la proposta di Sonus Faber è decisamente l’ideale. L’azienda ha presentato di recente la collezione Suprema high-end. Si tratta di un sistema sonoro completo, costruito con materiali di altissima qualità e che ha un aspetto decisamente peculiare.

Incredibile impianto stereo completamente trasparente: le caratteristiche e il prezzo

In sede di presentazione, il creatore dell’impianto stereo Ferguson Hill ha spiegato che la sua ultima creazione contiene tutte le caratteristiche estetiche e le specifiche tecniche che avrebbe voluto inserire nel primo impianto stereo che ha creato ben 20 anni fa. Il fulcro dell’intero impianto è costituito dai due altoparlanti Jetstream Horn.

Incredibile impianto stereo uscito da un film sci-fi
Il costo e le caratteristiche dell’impianto stereo trasparente – credits: t.hill speakers – mrinformatico.it

Questi sono dotati di un’unità di trasmissione full-range che funziona in combinazione con un motore al neodimio. Le aste di metallo che li sostengono sono in acrilico e sono studiate per rendere stabile l’onda sonora, mentre le strutture di smorzamento sono state pensate per smorzare le vibrazioni. Infine i diffusori sono stati progettati con una forma insolita non solo per questioni di design, ma anche per permettere al suono di diffondersi nell’ambiente senza distorsioni.

Il sistema è dotato anche di due casse per i bassi e un amplificatore che lavorano di concerto con gli altoparlanti (che possono essere di 200 o 400 watt in base alle esigenze di chi li acquista) al fine di restituire dei bassi profondi che danno maggiore rotondità e consistenza al suono. Design e qualità, insomma, per questo impressionante impianto stereo che sembra uscito da una serie sci-fi anni ’60, ma quanto costa?

L’impianto stereo ha un prezzo di soli 133 dollari (122 euro circa), gli altoparlanti costano 92 dollari (84 euro), le casse per i bassi costano 22 dollari circa (20 euro) mentre l’amplificatore costa circa 99,50 dollari (92 euro circa). Insomma per portarsi a casa questo impianto stereo futuristico ci vogliono 312 euro circa.

Impostazioni privacy